Festival di Sanremo 2016: gli ospiti di Carlo Conti, da Laura Pausini a Nicole Kidman

Festival di Sanremo 2016 ospiti

Carlo Conti ha organizzato un grande Festival di Sanremo 2016, con ospiti italiani e internazionali provenienti non soltanto dal mondo della musica ma anche del cinema, della danza e della comicità. Si apre col botto martedì 9 febbraio con Laura Pausini, Elton John, Aldo, Giovanni e Giacomo e Maître Gims, mentre nelle successive serate si alterneranno sul palco dell’Ariston altri grandi nomi come Eros Ramazzotti, Renato Zero, Ellie Goulding, Nicole Kidman ed Enrico Brignano, solo per citarne alcuni: la lista completa degli ospiti di Sanremo 2016 è infatti molto lunga e potrebbe riservare gradite sorprese fino all’ultimo giorno, visto che il conduttore toscano non ha escluso annunci dell’ultim’ora.

Vediamo nel dettaglio chi sono tutti gli ospiti del Festival di Sanremo 2016.

Laura Pausini
[galleria id=”815″]

Laura Pausini si può dire che torna a casa, visto che al Festival di Sanremo ci è artisticamente nata nel lontano 1993, quando a 19 anni non ancora compiuti si aggiudicò la sezione nuove proposte con La Solitudine. La cantante di Solarolo ritornò poi al festival l’anno successivo, questa volta nei Big, classificandosi terza con Strani Amori, e poi come ospite nel 2001 e nel 2006.

Laura Pausini sarà ospite del Festival di Sanremo 2016 nella serata di martedì 9 febbraio. 

Elton John
[galleria id=”543″]

Il 68enne Elton John torna a Sanremo per la terza volta: la prima fu nel 1989, quando cantò A Word in Spanish, e la seconda nel 1994 insieme al camaleontico RuPaul sulle note di Don’t Go Breaking My Heart. L’artista britannico sta per pubblicare il nuovo album di inediti Wonderful Crazy Night, il 32° della sua lunghissima carriera e il primo dal 2006, che è già stato preceduto dai singoli Looking Up, Wonderful Crazy Night e Blue Wonderful.

Elton John sarà ospite del Festival di Sanremo 2016 nella serata di martedì 9 febbraio. 

Aldo, Giovanni e Giacomo
[galleria id=”7163″]

Il popolare trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo approda per la prima volta al Festival di Sanremo per celebrare i 25 anni di carriera. I tre, che a marzo porteranno in tour lo spettacolo The Best of Aldo Giovani e Giacomo Live 2016 e a Natale usciranno con un nuovo film, devolveranno l’intero cachet sanremese in beneficenza alle tre associazioni ‘La grande casa onlus’, ‘Porto Franco’ e ‘Ammf’.

Aldo, Giovanni e Giacomo saranno ospiti del Festival di Sanremo 2016 nella serata di martedì 9 febbraio. 

Maitre Gims

maitre gims

Maitre Gims, nome d’arte di Gandhi Djuna, è un rapper e cantante congolese di 29 anni ma che vive in Francia praticamente da sempre, pur non avendo mai ottenuto la cittadinanza francese. Cresciuto in una famiglia di musicisti, ha pubblicato diversi album con il collettivo Sexion d’Assaut vendendo tantissime copie. Molto fortunati anche i suoi primi album da solista: Subliminal del 2013, che ha venduto oltre un milione di copie, e Mon Cœur Avait Raison del 2015, che grazie al singolo di enorme successo Est-ce Que Tu M’aimes gli ha permesso di farsi finalmente conoscere e apprezzare anche nei mercati non francofoni. Italia compresa, dove il brano ha raggiunto la prima posizione in classifica ottenendo il disco di platino.

Maitre Gims sarà ospite del Festival di Sanremo 2016 nella serata di martedì 9 febbraio. 

Eros Ramazzotti
[galleria id=”549″]

Esattamente come la Pausini anche Eros Ramazzotti è un ‘figlio’ del Festival di Sanremo. Tutti ricorderanno infatti l’esordio nel 1984 con la vittoria nei giovani grazie al brano cult Terra Promessa, il ritorno l’anno successivo con Una Storia Importante (6° tra i Campioni) e il successo nella classifica finale del 1986 con Adesso Tu.

Eros Ramazzotti sarà ospite del Festival di Sanremo 2016 nella serata di mercoledì 10 febbraio. 

Nicole Kidman
[galleria id=”4461″]

Di Nicole Kidman, 47 anni ma sempre bellissima, sappiamo già tutto. È infatti una delle attrici più famose del mondo, interprete di mille pellicole di successo (qualche nome? Da Morire, Eyes Wide Shut, The Others, The Hours e tante altre) nonché vincitrice di un premio Oscar (per il già citato The Hours) e di tre Golden Globe. Al Festival di Sanremo 2016 rinnoverà la tradizione che vuole ogni anno almeno una star di Hollywood ospite della manifestazione canora (l’anno scorso per esempio ci furono Charlize Theron e Will Smith).

Nicole Kidman sarà ospite del Festival di Sanremo 2016 nella serata di mercoledì 10 febbraio. 

Ellie Goulding
[galleria id=”5423″]

Debutto assoluto al Festival di Sanremo per la 29enne Ellie Goulding, nuova star del pop britannico. In Italia la conosciamo soprattutto per i singoli Burn e Love Me Like You Do, tema principale della colonna sonora di Cinquanta Sfumature di Grigio, mentre lo scorso novembre è uscita con il nuovo disco Delirium trascinato dal bel singolo On My Mind

Ellie Goulding sarà ospite del Festival di Sanremo 2016 nella serata di mercoledì 10 febbraio. 

Nino Frassica
[galleria id=”2593″]

Attore e comico siciliano di lunga data, Nino Frassica è stato scoperto e lanciato da Renzo Arbore nel 1985 con il programma cult Quelli della Notte dove interpretava il surreale frate Antonino da Scasazza. Due anni più tardi il bis di Indietro Tutta nella parte del ‘bravo presentatore’ di quiz televisivi. Nino Frassica torna a Sanremo a 13 anni di distanza dalla prima ospitata del 2003.

Nino Frassica sarà ospite del Festival di Sanremo 2016 nella serata di mercoledì 10 febbraio. 

Pooh

pooh

I Pooh sono approdati per la prima al Festival di Sanremo soltanto nel 1990, quando erano già una band affermata da oltre vent’anni. Naturalmente vinsero con Uomini Soli, poi tornarono nel 2008 come super ospiti per presentare il nuovo progetto Beat ReGeneration. A Sanremo 2016 i Pooh si presenteranno con la line-up del cinquantenario: Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli.

I Pooh saranno ospiti del Festival di Sanremo 2016 nella serata di giovedì 11 febbraio. 

Hozier

hozier

Hozier, nome completo Andrew Hozier-Byrne, è un cantautore irlandese di 26 anni che ha conosciuto un successo sensazionale in tutto il mondo nel tra il 2014 e il 2015 con il brano Take Me to Church, con cui ha ottenuto anche una candidatura alla 57^ edizione dei Grammy Awards nella categoria ‘Canzone dell’anno’.

Hozier sarà ospite del Festival di Sanremo 2016 nella serata di giovedì 11 febbraio. 

Guglielmo Scilla a.k.a. Willwoosh

willwoosh guglielmo scilla

L’attore e youtuber Guglielmo Scilla, meglio conosciuto in rete con con il nickname di Willwoosh, a Sanremo 2016 per presentare la fiction Baciato dal Sole, in onda su Rai 1 dal 22 febbraio.

Willwoosh sarà ospite del Festival di Sanremo 2016 nella serata di giovedì 11 febbraio. 

Elisa
[galleria id=”5027″]

Elisa, che ha da poco compiuto 38 anni, ha già vinto il Festival di Sanremo nel 2001 con il brano Luce (Tramonti a nord est) ed è poi tornata come ospite nel 2007 e successivamente nel 2010, nella serata dedicata alle celebrazioni per il sessantesimo anniversario della manifestazione. Recentemente Elisa ha pubblicato il singolo No Hero che anticipa il nono album in studio in uscita a marzo.

Elisa sarà ospite del Festival di Sanremo 2016 nella serata di venerdì 12 febbraio. 

Enrico Brignano

Enrico Brignano

Il 49enne comico romano Enrico Brignano è uno degli ospiti comici del Festival di Sanremo 2016. Non si tratta però del suo esordio sul palco della kermesse sanremese, visto che era già intervenuto nel 2014 con uno sketch molto apprezzato. Attualmente sta portando in teatro il suo spettacolo Evolushow 2.0.

Enrico Brignano sarà ospite del Festival di Sanremo 2016 nella serata di venerdì 12 febbraio. 

Lost Frequencies

Lost Frequencies

Lost Frequencies, pseudonimo di Felix Safran De Laet, è un dj e producer belga di 22 anni che ha recentemente ottenuto grande successo in tutta Europa con i singoli Are You with Me e Reality

Lost Frequencies sarà ospite del Festival di Sanremo 2016 nella serata di venerdì 12 febbraio. 

J Balvin

j balvin

Il colombiano J Balvin è uno degli ospiti internazionali del Festival di Sanremo 2016: il nuovo esponente di punta della musica reggaeton nel mondo si esibirà all’Ariston con la hit Ginza, che ha raggiunto la seconda posizione nella classifica italiana dei singoli più venduti.

J Balvin sarà ospite del Festival di Sanremo 2016 nella serata di venerdì 12 febbraio. 

Renato Zero
[galleria id=”5383″]

Un altro grande ospite del Festival di Sanremo 2016 sarà Renato Zero. Il cantautore romano ha esordito al Festival nel ’91 con Spalle al Muro, classificandosi secondo, per poi tornarci nel ’93 con Ave Maria (5°) e, come semplice ospite, nel 2007. 

Renato Zero sarà ospite del Festival di Sanremo 2016 nella serata di sabato 13 febbraio. 

Roberto Bolle
[galleria id=”7059″]

Grande attesa anche per l’arrivo a Sanremo 2016 di Roberto Bolle, 41 anni il prossimo marzo, ballerino di fama internazionale. Originario di Casale Monferrato, nel corso della sua carriera si è esibito insieme a prestigiose compagnie di ballo tra cui il Royal Ballet di Londra, lo Staatsoper di Berlino, il Balletto Nazionale Canadese, il Tokyo Ballet e l’English National Ballet, esibendosi davanti a grandi personalità come il Papa Giovanni Paolo II, la Regina Elisabetta II e il presidente russo Vladimir Putin. 

Roberto Bolle sarà ospite del Festival di Sanremo 2016 nella serata di sabato 13 febbraio. 

Cristina D’Avena

Cristina D'Avena

Arriva al Festival anche Cristina D’Avena. Da tempo sul web, e in particolare su Twitter, era partita una petizione popolare con l’hashtag #cristinadavenasanremo2016 per convincere Carlo Conti a invitare a Sanremo 2016 l’indiscussa regina delle sigle dei cartoni animati. Ebbene, qualche giorno fa il direttore di Rai 1, Giancarlo Leone, ha annunciato proprio su Twitter che i tantissimi fan di Cristina sono stati accontentati!

Cristina D’Avena sarà ospite del Festival di Sanremo 2016 nella serata di sabato 13 febbraio. 

Beppe Fiorello
[galleria id=”1411″]

L’attore Beppe Fiorello al Festival di Sanremo 2016 per presentare la fiction Io Non Mi Arrendo, in onda su Rai 1 il 15 e 16 febbraio, quindi subito dopo il festival. Si tratta di una miniserie tv ispirata alla figura di Roberto Mancini, il funzionario di polizia che per primo indagò su quanto stava accadendo nella terra dei fuochi e sui veleni che venivano sversati in quei territorio.

Beppe Fiorello sarà ospite del Festival di Sanremo 2016 nella serata di sabato 13 febbraio. 

Rosario Fiorello

rosario fiorello

E a sorpresa, oltre al fratellino Beppe, nella serata finale di Sanremo 2016 ci sarà tra gli ospiti anche Rosario Fiorello. Inizialmente non previsto, Fiorello ha annunciato la sua presenza al Festival attraverso un tweet pubblicato giovedì mattina. Cosa si inventerà sul palco dell’Ariston?

Impostazioni privacy