Festival di Sanremo 2015, le date: Carlo Conti su Rai Uno dal 10 al 14 febbraio

[fotogallery id=”1059″]

Il 65° Festival della Canzone Italiana, o Festival di Sanremo 2015 che dir si voglia, si terrà dal 10 al 14 febbraio 2015. A svelare le date dell’appuntamento non il conduttore e direttore artistico Carlo Conti, ma il primo cittadino di Sanremo, Alberto Biancheri. Stando ad un lancio Ansa, il sindaco della città ligure avrebbe incontrato Conti a margine del premio Tenco ed avrebbe ‘bruciato’ le date delle quattro serate senza permesso. Ma quali saranno gli ospiti e i potenziali concorrenti di Sanremo 2015? Ecco tutte le indiscrezioni del caso.

Il Festival di Sanremo 2015 si terrà da martedì 10 a sabato 14 febbraio. Confermata quindi la strategia dei 5 giorni consecutivi e dell’inizio della kermesse di martedì, cambia però il regolamento sulle esibizioni: ogni cantante dovrebbe portare solo un brano, evitando quindi che come successo l’anno scorso, venga penalizzata la canzone preferita dall’artista. Anche per il prossimo anno la gara dei Giovani si disputerà il venerdì, quella dei Campioni il sabato, giorno di San Valentino – tanto l’amore è di solito il protagonista indiscusso dei testi sanremesi, quindi si cade a fagiolo.

A svelare le date il sindaco della città dei fiori Alberto Biancheri: “Abbiamo fatto anche un discorso sul Giro d’Italia. visto che a maggio ci sarà questo importante evento, valutando la possibilità di promuoverlo durante le serate del Festival“, ha detto alla presentazione del Premio Tenco e di ritorno da Roma, dove ieri ha incontrato il direttore artistico Carlo Conti, anche presentatore della kermesse.

Massimo riserbo sugli ospiti e i concorrenti di Sanremo 2015, ma secondo sanremonews.it, tra i cantanti in gara dovremmo vedere Annalisa Scarrone, Anna Tatangelo, Dolcenera, Dear Jack, Chiara Galiazzo, Michele Zarrillo, Marco Masini, Attilio Fontana, Michele Bravi, forse Marco Carta, Valerio Scanu, Moreno, Levante, Irene Grandi e Loretta Goggi. Per quanto riguarda gli ospiti, il sogno è Fiorello super-ospite in apertura e chiusura di Sanremo 2015, oltre a Leonardo Pieraccioni, Christian De Sica, Gigi Proietti, Alessandro Siani. Non mancherà Suor Cristina, per gli stranieri si pensa a One Direction e Pharrell Williams.

Impostazioni privacy