Festa della donna: a Valencia il semaforo per la parità di genere

Valencia semafori per la parita di genere

La festa della donna si celebra pure con piccoli gesti, come succede in Spagna, nella città di Valencia, dove anche i semafori per le strade sono a favore della parità di genere. E infatti la giunta comunale ha fatto una piccola modifica a una serie di semafori lungo i principali incroci del centro, e al posto degli omini stilizzati sono comparse le donnine, sempre stilizzate, ma con l’inequivocabile gonnellina a indicarne l’appartenenza.

GUARDA IL VIDEO: A VIENNA I SEMAFORI SONO GAY FRIENDLY

La città spagnola dunque ha reso ‘bisex’ i semafori, dove per regolare il traffico dei pedoni, da un lato della strada si vedono gli omini e dall’altra le donnine, ma va precisato che il comune di Valencia non è il primo ad aver istituito tale modifica, infatti ricordiamo che già dal 2007 i semafori di Fuenlabrada, località vicino a Madrid, dove a indicare ai pedoni la possibilità di transitare sulla strada sono state inserite delle figure femminili stilizzate.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere