Ferrari: Stefano Domenicali si è dimesso da Team Principal

[videoplatform code=”1397488625719534bfbf1af992″]

Colpo di scena in casa Ferrari. Il team principal della scuderia di Maranello Stefano Domenicali si è dimesso dal suo incarico. La causa scatenante sembra sia lo “tsunami” di critiche ricevute per questo inizio di stagione travagliato. Ora come successore si parla di Marco Mattiacci. Il tutto comunque è in attesa di conferme, dato che è stato Leo Turrini da QN a diramare la notizia, che in seguito però è stata ripresa da tutti i più importanti organi di stampa mondiali, per cui si attende solo l’ufficialità da parte dell’azienda modenese.

Marco Mattiacci ha lavorato qualche anno nella divisione Asio-Pacifico della Ferrari e attualmente si sta occupando di quella Americana. Non ha esperienze in ambito corse ma è molto stimato da tutti gli addetti ai lavori in rosso, sopratutto da Montezemolo. Vedremo se sarà veramente lui l’uomo adatto a sostituire Domenicali in questo ingrato compito, soprattutto dopo quest’inizio di stagione assolutamente catastrofico. Tra qualche ora ne sapremo di più.

AGGIORNAMENTO

Ecco l’ufficialità tramite questo scarno comunicato: “Ci sono particolari momenti nella vita professionale di ognuno di noi”ha detto Domenicali“in cui ci vuole il coraggio di prendere decisioni difficili e anche molto sofferte. E’ ora di attuare un cambiamento importante. Da capo, mi assumo la responsabilità – come ho sempre fatto – della situazione che stiamo vivendo. Si tratta di una scelta presa con la volontà di fare qualcosa per dare una scossa al nostro ambiente e per il bene di questo gruppo, a cui sono molto legato. Ringrazio di cuore tutte le donne e gli uomini della squadra, i piloti e i partner per il magnifico rapporto avuto in questi anni. A tutti auguro che presto si possa tornare ai livelli che la Ferrari merita.
Infine, vorrei fare l’ultimo ringraziamento al nostro Presidente per avermi sempre sostenuto e un saluto a tutti i tifosi con il rammarico di non aver raccolto quanto duramente seminato in questi anni”.

LA RISPOSTA DI CASA FERRARI

La Ferrari ha preso atto delle dimissioni di Stefano Domenicali e lo ringrazia per avere servito l’azienda con grande dedizione in ruoli di crescente responsabilità per 23 anni. A Stefano Domenicali gli auguri più sinceri per il futuro.
La Ferrari comunica di avere nominato Marco Mattiacci, attuale presidente e amministratore delegato di Ferrari North America, nuovo responsabile della Gestione Sportiva a far data da oggi.

Impostazioni privacy