Ferrari LaFerrari: la sportiva del sultano malesiano è viola

LaFerrari Viola

La Ferrari è l’auto sportiva per eccellenza. Tutti la vogliono, tutti la desiderano e tutti vogliono rendere l’auto dei sogni più personale possibile. Alcune star di Hollywood collezionano ogni modello della casa automobilistica di Maranello, qualcun altro le “trucca” -magari anche attraverso l’azienda di Lapo Elkann, Garage Italia Customs – e altri la personalizzano, magari con il colore della livrea. L’hypercar del Cavallino Rampante di proprietà del Sultano Tunku Ismail Ibrahim è stata cromata con un viola metalizzato aggressivo e molto moderno.

La foto della Ferrari LaFerrari è stata pubblicata sui profili dei social network di JOHOR Southern Tigers, una societa di calcio malesiana, di proprietà del sultano Ismail Ibrahim. La super sportiva italiana possiede un motore da 12 cilindri V 6262 cm3 e 48 valvole che eroga una potenza di 963 cavalli a 9000 giri e una coppia massima da 900 nm a 6750 giri. Il sultano utilizza sempre quest’auto per spostarsi nelle citta malesiane ma bisogna stare molto attenti al pedale dell’acceleratore piché LaFerrari arriva ad una velocità massima di 349 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,6 secondi.

[veedioplatform code=”57a733c0d5177275530107f427df3421″]

Il filgio del Sultano malese Ibrahim Ismail è, come il figlio, un grande amante e collezionista di automobili di lusso e sportive. Nelle proprietà della famiglia reale malesiana ci sono auto importantissime e di grande valore come ad esmepio la Chrysler Windsor, Chevrolet Camaro, l’Aston Martin DB9 Carbon Edition, la Bugatti Veyron Bleu Centenaire, la Rolls-Royce Phantom Coupé Aviator Collection, la Pagani Zonda, la McLaren P1, ben sette bmodelli diversi di Mercedes, alcune Lamborghini e, oltre alla Ferrari LaFerrari, altri cinque modelli del Cavallino.

Nel video, che potrete vedere qui sopra, oltre alla bellissima Ferrari viola del sultano della regione di Johor, si intravede una bellissima Mercedes-Benz S65 AMG Coupé, appartenente, come si capisce dal video, al fratello del principino della regione di Johor. Tunku Ibrahim, tra la’ltro, è anche presidente della Federazione di calcio.
La passione per i motori, soprattutto di lusso e sportivi, è una passione di famiglia.

I colori delle automobili sono i più disparati, qualcuno ha la livrea gialla evidenziatore, altri arancione opaco, qualcuno azzurra oppure verde come il front-man dei Jamiroquai, Jay Kay, o viola come il sultano o semplicemente rossa come il batterista dei Pink Floyd Nick Mason.

Impostazioni privacy