Fedez vs Francesco Facchinetti: nello scontro social intervengono J-Ax e Selvaggia Lucarelli

[fotogallery id=”317″]

Lo scontro social tra Fedez e Francesco Facchinetti sembra non essere destinato a finire: gli interventi di J-Ax e Selvaggia Lucarelli hanno messo altra carne al fuoco. E’ stata l’intervista del giudice di X Factor, rilasciata a Sette a generare tutta la polemica, dopo l’attacco diretto a Facchinetti nella sua canzone, il rapper riferendosi a Francesco disse ‘Vedo solo suo padre‘. Il conduttore radiofonico ha, mediante un post su Instagram, cercato di placare gli animi, sottolineando il meritato successo di Fedez, ma il tono è apparso ironico al cantante che ha replicato. E non solo, anche J-Ax ha voluto dire la sua, così come Selvaggia Lucarelli ha voluto commentare la polemica in corso.

Il botta e risposta tra Francesco Facchinetti e Fedez continua sui social: dopo il post ‘buonista’ del conduttore radiofonico, Fedez ha voluto replicare ‘non sottolineare ironicamente il mio MERITATO successo che hai preso più spinte nella vita che sopra l’altalena, easy!’. Poteva il tutto finire così? I protagonisti non hanno intenzione di sedare la polemica, infatti Francesco ha voluto rimarcare che è Matteo Grandi a scrivere le battute ed i testi per Fedez, allundendo ad un post prima scritto e poi cancellato sotto il profilo del rapper.

Ed ecco che per rendere ancora più complicata la situazione è giunto l’intervento J-Ax, a sostenere Fedez e la carriera di quest’ultimo. A questo punto Facchinetti ha lasciato da parte il buonismo che fin qui lo aveva contraddistinto: ha scritto un post lunghissimo, e dopo aver riassunto tutti gli atti della vicenda, ha definito i due ‘il gatto e la volpe’ che amano prepararsi le frecciatine a tavolino per insultare gli altri, sottolineando come di odio ce ne sia già abbastanza e non sia certo un esempio da dare ai giovani. Dichiarandosi orgoglioso del padre, ha infine chiesto di non essere tirato più in ballo e di evitare ulteriori teatrini pubblici.

A questo punto, il fratello maggiore, come Facchinetti ha definito J-Ax non si ferma e scrive ancora, creando tra l’atro l’hashtag #djfrancescononmentire, per specificare la sua posizione: il giudice di The Voice of Italy ha sottolineato l’impotanza di avere un cognome famoso per farsi conoscere, e senza giri di parole ha affermato che avere un autore che scrive le battute è più che normale per chi si trova a fare il coach in una trasmissione televisiva.

Manca un’ ultima replica, per adesso, ed è quella di Selvaggia Lucarelli: la blogger ha appoggiato Francesco Facchinetti, ricordando che nel mondo della musica ci sono anche artisti che non valgono molto eppure non sono neanche figli di papà, concludendo ‘ Che uno, volendo, quelli se li spiega ancora meno’. Saremo arrivati alla fine? Il Natale sederà gli animi? Vedremo cosa accade nei prossimi Tweet.

Aggiornamento del 22 dicembre 2014 a cura di Francesca Ajello

Francesco Facchinetti risponde a Fedez dopo le accuse: ‘Spero di vederti presto, Fragola è top’
Francesco Facchinetti risponde subito alle accuse mosse da Fedez nellintervista rilasciata da quest’ultimo a Sette. Sul suo profilo Instagram è comparso un messaggio dedicato al rapper. Sembra che il figlio d’arte, fresco di matrimonio, voglia placare la discussione: lo spirito natalizio che vediamo presente nelle sue foto condivise pubblicamente ha accompagnato anche queste battute dedicate al GIUDICE di X Factor. Francesco dice: ‘Guarda Fedez che anche se non parli di me ogni 10 secondi i dischi li vendi lo stesso perchè sei BRAVO e te lo MERITI’. Il conduttore radiofonico, si complimenta quindi con il rapper, ma la frecciatina ai meriti di Fedez non poteva mancare, sottolineata da quel maiuscolo per le parole che il cantante non ha certo usato nei supoi riguardi.

Francesco Facchinetti ha comprato i dischi di Fedez, addirittura scrive che uno dei suoi pezzi preferiti di sempre è ‘Sembra semplice‘, composto con J-Ax. Dopo le accuse lanciate dal rapper, l’ex conduttore di X Factor risponde con ironia, ma cercando di mostrare che non occorre tirarlo sempre in mezzo. Fedez, secondo Francesco, si merita il successo, anche quello ottenuto nel talent-show, dove spera di rivederlo presto perchè ha ‘spaccato’, anche grazie a Lorenzo fragola, che secondo lui è il top.

Il figlio d’arte, che il rapper ha dichiarato di non vedere nel panorama artistico (‘vedo solo il padre‘) ha subito replicato alle ‘accuse’ di Fedez: un’altra volta luogo per esprimere i propri pensieri è il mondo social. Instagram sarà campo di battaglia per i due cantanti tatuati, o la risposta di Facchinetti, che mostra di gradire molto il collega, fermerà qui il botta e risposta? Ancora presto per dirlo, intanto il neo-marito della modella Wilma, utilizza il suo spazio virtuae per mostrare la serenità che si respira in famiglia con le feste alle porte: Fedez con le sue frecciatini sicuramente non rivinerà lo stato d’animo. Forse con questo post il cantante ha voluto sottolineare proprio questo.

Impostazioni privacy