Fedez, lite in discoteca a Milano: la smentita del cantante

[fotogallery id=”1991″]

Fedez e la lite nei locali della discoteca Just Cavalli di Milano? Il rapper avrebbe ricevuto la richiesta di un fan: fare un selfie in compagnia del rapper, ma Fedez avrebbe rifiutato. La situazione sarebbe degenerata e, a seguito da una discussione, una bottiglia avrebbe colpito e rotto uno specchio, mentre una ragazza sarebbe rimasta leggermente ferita alla testa. Poco dopo: l’arrivo degli agenti di polizia, che avrebbero denunciato Fedez in seguito ad alcune frasi ritenute offensive. Questa una prima ricostruzione fornita dal Corriere della Sera.

Nella notte tra lunedì e martedì – scrive il quotidiano – qualcosa sarebbe andato storto al Just Cavalli di Milano. La richiesta di un selfie da parte di un fan, il rifiuto del rapper, la lite, l’arrivo della polizia. I toni si sarebbero surriscaldati al punto che qualcuno potrebbe aver lanciato una bottiglia, finita su uno specchio e provocando il ferimento alla testa di una ragazza.

A chiamare la polizia sembra sia stato lo stesso Fedez: all’arrivo degli agenti, però, avanzate le prime ricostruzioni, il rapper avrebbe reagito filmando tutto e rivolgendosi verso gli uomini in divisa con frasi ritenute offensive, dopo essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti del caso. In definitiva, il rapper sarebbe stato denunciato dagli agenti di polizia, come comunicherebbe una nota della Questura.

A precisare e per certi versi smentire quanto riportato dagli organi di stampa è ora un rappresentante legale del cantante, l’avvocato Cristiano Magaletti. Ecco la nota diffusa:

‘Relativamente alla notizia apparsa sul web, la prima cosa da dire è ‘stiamo attenti a mettere sulla bocca di Fedez parole tipo Polizia di merda’, senza aver prima verificato la realtà dei fatti’.

Il legale continua e fornisce una ricostruzione dei fatti alternativa: ‘Il ragazzo, con la propria fidanzata era al Just Cavalli per festeggiare i compleanni dei suoi due più stretti amici; era lì in veste privata e non di personaggio pubblico, per intenderci’, dice riferendosi a Fedez.

Quindi, la precisazione: ‘Come spesso accade, molti fans gli hanno chiesto di potergli scattare delle foto e si è formata ressa attorno a lui. A Quel punto – prosegue la nota – Fedez si è allontanato e dopo due minuti è scoppiato un piccolo parapiglia, nel quale sono rimasti coinvolti anche i buttafuori del locale: nella confusione una ragazza si è procurata un piccolissimo taglio alla testa e Fedez ha immediatamente chiamato le Forze dell’Ordine’.

‘Va esclusa a priori – conclude – la responsabilità di Fedez in merito al ferimento della ragazza (considerando che il rapper è stata l’unica persona che ha ben pensato di soccorrerla), ma soprattutto invito e diffido i quotidiani dall’attribuire a Fedez il proferimento di frasi che non sono mai state pronunciate contro la Polizia: ciò anche in considerazione del fatto che è stato proprio l’artista a chiederne l’intervento’. 

UPDATE ore 14.00 | Anche Fedez ha commentato di persona quanto sarebbe accaduto durante la notte tra lunedì e martedì nei locali di una discoteca milanese. Si rivolge ai suoi fans su Facebook parlando del rapporto con gli organi di stampa:

‘Ormai è diventata una routine dovermi difendere da accuse prive di qualsiasi fondamento, questa mattina è uscita un’Ansa secondo la quale avrei ferito una persona, attaccato dei poliziotti mentre urlavo ‘sono un vip’ avendo io stesso chiamato le forze dell’ordine. Una dinamica che ha del surreale – scrive online il rapper – e del tragicomico in se. E’ superfluo sottolineare che nulla di ciò che è stato scritto corrisponde minimamente alla verità. Che non sto simpatico ad un certo tipo di stampa – ha concluso su Facebook – si era capito, non vi nascondo di essere seriamente spaventato rispetto a quello che sta accadendo’.

Impostazioni privacy