Fedez intervistato da J-Ax: ‘Ho provato tutte le droghe, tranne l’eroina’

Presentazione dell'album 'Comunisti col Rolex'

Fedez rivela di aver provato tutte le droghe tranne l’eroina. Intervistato da J-Ax, il noto rapper ammette di aver usato quasi tutti i tipi di sostanze stupefacenti, ma assicura di aver smesso da tempo, tanto che ora non fuma nemmeno le canne e sta alla larga anche da troppo alcol. Una dichiarazione, quella del rapper, che sicuramente farà discutere. Ma le droghe non sono l’unico argomento dell’intervista: dall’amore con Chiara Ferragni al successo nel mondo della musica, ai due cantanti non mancano di certo i temi da affrontare.

Fedez sulle droghe: ‘Ora non fumo nemmeno le canne’

L’occasione per la ‘confessione’ di Fedez sulle droghe è data da un’intervista pubblicata sul numero di agosto di Millenium, il mensile del Fatto Quotidiano, in cui l’intervistato è il rapper e a fare le domande è l’amico e collega J-Ax. ‘Ho provato tutte le droghe, tranne l’eroina. Ora sono sobrissimo. Non riesco nemmeno a bere tre bicchieri di vino insieme… Io e i miei amici nemmeno le canne fumiamo. Poi so che la gente della mia età è cresciuta facendosi di Mdma e tanta bamba. E anche io sono cresciuto provando tutte le sostanze stupefacenti, a parte l’eroina, come già detto’, ammette Fedez, prima di lasciare spazio alle altre domande dell’intervista.

[npleggi id=”181249″ testo=”Matrimonio Fedez Ferragni: la data delle nozze è già decisa”]

J-Ax e i problemi superati con la droga

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BXYPYkPBDJR/?hl=it&taken-by=fedez”]

La risposta di Fedez a J-Ax sul suo rapporto con la droga è destinata a far discutere. Ma il rapper milanese non è certo il primo a fare mea culpa pubblicamente quando si parla di sostanze stupefacenti. Lo stesso J-Ax, un anno fa, rivelava di aver attraversato un periodo di forti dipendenze da alcol e droghe, descritto anche nella sua autobiografia.

‘Avevo avuto un successo incredibile con Così com’è. Un po’ come adesso con Fedez. E nella fase dell’ascesa tutti ti amano, o ti sopportano. Poi comincia l’opposizione. Ora riesco a gestirla; allora non capivo le gelosie, le cattiverie. L’ex amico che si offende perché hai meno tempo e ti dà del venduto, il giornalista che ti critica, il collega che ti attacca. Quand’è iniziata la discesa, mi sono ritratto nell’alcol e nella cocaina. Sono diventato un drogato. E drogarsi è come chiedere un po’ di pace alla morte’, dichiarava in un’intervista al Corriere della Sera.

Nella stessa intervista, J-Ax rivelava di fumare ancora un po’ d’erba ogni tanto: ‘Non è vero che si passa dalle canne agli stupefacenti. Alla cocaina e all’eroina si arriva attraverso l’alcol. Infatti non bevo più’. Fedez sembra aver seguito il suo esempio.

[npleggi id=”180199″ testo=”Fedez vs. Siae: il giudice dà ragione al rapper e a Soundreef”]

Fedez e la frecciatina alla manager di Fabri Fibra

[secgalleria id=”8713″]

Nella lunga intervista tra Fedez e J-ax c’è posto per tutto, dall’amore alla politica. E se J-Ax provoca l’amico: ‘Senti, ma te che sei sempre a farti le foto con la fidanzata per poi postarle sui social, ma il tempo per scopare lo trovi?’, il fidanzato di Chiara Ferragni replica a tono: ‘Ma secondo te?’.

Ma ad attirare l’attenzione, oltre alle rivelazioni sulla droga, è il rapporto di Fedez col mondo della musica e del rap. In particolare, ne approfitta per lanciare una frecciata a Paola Zukar, manager di Fabri Fibra: ‘Ha scritto in un libro che io da ragazzo sono andato a cercarla e lei, siccome produce solo musica di qualità, mi avrebbe detto no. La verità è che il primo artista che mi contattò per un featuring fu Marracash, uno dei suoi. E poi mi chiamò lei. Fui io a decidere di non firmare, consapevole che la Zukar spingesse solo Fibra. D’altra parte, se lei fa solo musica di qualità, mi chiedo perché abbia prodotto Moreno’.

Impostazioni privacy