Federico Pizzarotti si ricandida a sindaco di Parma alle elezioni amministrative 2017

Federico Pizzarotti

Il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, ha decido di ricandidarsi alla poltrona di primo cittadino della città emiliana, alla testa di una squadra civica. “Ho deciso di ricandidarmi, per non lasciare un buon lavoro a metà e per rimettermi a disposizione della nostra comunità. E ora, nello stesso giorno di 5 anni fa, ci mettiamo in cammino” è il messaggio, affidato a un post su Facebook, con cui l’illustre espulso dal M5s annuncia di voler correre ancora alle prossime elezioni amministrative 2017.

Pizzarotti, forte del terzo posto nella classifica sul gradimento degli amministratori stilata dall’Istituto Ipr Marcheting per il Sole 24 Ore, si ripropone alla guida del Comune di Parma (è sindaco dal 2012) ottenendo il 60,5% del gradimento (dati Governance Poll 2016 – Sole 24 Ore).

Questo il video-messaggio pubblicato via social:

Il primo cittadino di Parma commentava così, sempre su Facebook: “E ora sotto con il lavoro, come sempre: verso cose più grandi. Ringrazio di cuore i miei concittadini, che mi hanno eletto come terzo sindaco d’Italia per gradimento. L’affetto, la fiducia e il rapporto che abbiamo instaurato in questi cinque anni, ripagano da tutte le difficoltà che come Comunità abbiamo dovuto affrontare e vincere. Fare il sindaco, posso dirlo, è il lavoro più difficile ma anche il più bello del mondo, perché permette di mettere cuore e anima al servizio della città in cui si è nati e cresciuti. Se c’è una cosa che la fascia tricolore mi ha insegnato è che il sindaco non appartiene a nessuno. Il sindaco, in quanto tale, appartiene ai suoi cittadini e a loro soltanto. E ora sotto con il lavoro, come sempre: verso cose più grandi”.

LEGGI DI PIU’ SUI
COMUNI AL VOTO PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2017

Impostazioni privacy