Federica Vincenti e Michele Placido non si stanno separando: ‘Intervista trasformata e distorta’

Michele Placido con Federica Vincenti

[didascalia fornitore=”ansa”]Federica Vincenti e Michele Placido[/didascalia]

Federica Vincenti e Michele Placido stanno ancora insieme e non si stanno separando: dopo 24 ore di tam tam mediatico, la moglie dell’attore mette i puntini sulle i e i trattini sulle t, spiegando che ‘L’intervista è stata trasformata, distorta dal sistema infernale del gossip, diventando una fake news, un putiferio‘. Se l’attrice parlava di una coppia di separati in casa e di una stagione dell’amore finita pare che, come diceva Mark Twain, ‘La notizia è stata fortemente esagerata’.

Dal dire che col tempo e la maturità cambiano desideri, voglie, forze, al dire che l’ho sbattuto fuori dalla mia vita e ci stiamo separando, divorziando, ci passa un’infinità‘.

Federica Vincenti: ‘Non ci stiamo separando’

È una Federica Vincenti furiosa quella che scrive a Vanity Fair – lo stesso settimanale al quale aveva rilasciato l’intervista – per spiegare che no, lei e Michele Placido non si stanno separando e stanno ancora insieme.

Il caso era nato da un’intervista della stessa moglie dell’attore, nel quale Vincenti parlava di un riappropriarsi della sua vita dal punto di vista artistico, sottolineando come con Michele Placido ‘Siamo separati in casa, la differenza di età è diventata una voragine ed è diventata vecchiaia’, parlando di una stagione dell’amore finita.

Nonostante la Vincenti avesse anticipato che la coppia avrebbe continuato a lavorare insieme, artisticamente, ma anche a cenare insieme tutte le sere e a educare Gabriele, il passo dal momento di ‘riflessione’ all’addio era stato, per alcuni, breve.

LEGGI: Federica Vincenti Placido: ‘Con Michele separati in casa, vuole che riprenda in mano la mia vita di donna e di artista’

Vinceni contro ‘il sistema infernale del gossip’

E così la Vincenti prende carta e penna, parla di 24 ore di inferno, di una intervista ‘che è stata trasformata e distorta dal sistema infernale del gossip‘, diventando una fake news.

La Vincenti smentisce di aver detto di aver lasciato suo marito, di averlo cacciato di casa, di aver pronunciato addii o che la coppia sia arrivata al capolinea.

Parola che la moglie di Michele Placido scrive anche a tutela del figli, dissociandosi da ‘questo ingigantimento del nulla di cui sono vittima‘.

La Vincenti spiega di aver parlato della trasformazione di un rapporto, di aver sottolineato che cosa significa stare con un uomo con cui sei cresciuta in un amore che subisce per forza di cose cambiamenti, momenti difficili.

La moglie di Placido chiede rispetto

Dal dire che col tempo e la maturità cambiano desideri, voglie, forze, al dire che ci stiamo separando o divorziando ci passa un’infinità‘, il j’accuse della Vincenti , secondo cui di quell’intervista si è presa solo la parte più cattiva e becera arrivando a scrivere che ‘Placido è stato umiliato a 71 anni dalla moglie giovanissima‘.

Vincenti – e anche Placido – chiedono rispetto, e di dar peso alle parole, non chiacchierando e ferendo a morte il prossimo senza pensare alle conseguenze di quel che si fa. ‘E – conclude la Vincenti citando Pirandello – non crediamo alle parole quando vengono trasformate‘.

Impostazioni privacy