Federica Pellegrini, dai mondiali di Tokyo alla vita da single: ‘Mi prendo i miei tempi’

federica pellegrini verissimo

Ospite di Verissimo, Federica Pellegrini si è raccontata spaziando dai prossimi impegni professionali fino alla nuova vita da single. Nell’intervista rilasciata a Silvia Toffanin e che andrà in onda sabato 30 settembre prossimo, la nuotatrice orgoglio italiano nel mondo, si sta preparando per i mondiali del 2020 a Tokyo provando a rimanere lontano dai rotocalchi di gossip.

Per il momento, dunque, Federica Pellegrini non si ritirerà dal mondo dello sport: ‘E’ ancora troppo presto per ritirarmi’ – ha spiegato nel salotto di Silvia Toffanin – ‘L’obiettivo è andare a Tokyo, come ci arrivo non si sa, ma l’obiettivo è questo’. E, in effetti, per i mondiali del 2020 la Pellegrini avrà compiuto 32 anni, un’età ‘non proprio facile’ per una sportiva, ma la tenacia che la contraddistingue potrebbe farle raggiungere gli stessi risultati dei mondiali di Budapest, dove ha conquistato la medaglia d’oro nei 200 stile libero.

Leggi anche: Federica Pellegrini nella leggenda: oro nei 200 sl ai Mondiali di Budapest

Federica Pellegrini, futuro da allenatrice? ‘Sarei molto cattiva’

[secgalleria id=”8865″]

Approfittando di questo momento d’oro, dunque, Federica Pellegrini sta proseguendo la preparazione atletica, senza escludere un futuro da allenatrice.

Alla domanda di Silvia Toffanin, infatti, la fuoriclasse del nuoto non ha escluso la possibilità di continuare a rimanere nell’ambiente anche dopo il suo ritiro dalle vasche.

‘Sarei molto cattiva come allenatrice, come lo sono stati con me, quindi non so se avrei molti allievi’ – ha ironizzato Federica Pellegrini, ricordando gli ‘allenatori tosti’ del suo passato e ai quali si ispirerebbe.

Federica Pellegrini single: ‘Mi sto prendendo i miei tempi’

Pur essendo uno dei simboli dello sport italiano, la nuotatrice è stata spesso al centro del gossip per i fidanzamenti e i presunti flirt con alcuni suoi noti colleghi.

Leggi anche: Filippo Magnini e Federica Pellegrini sono tornati insieme

Scritta la parola fine sulla lunga storia con Filippo Magnini, il nome di Federica Pellegrini era stato accostato a quello di Gabriele Detti.

Leggi anche: Federica Pellegrini single: ‘Ora non cerco fidanzati. Gabriele Detti? Ha messo solo mi piace su Instagram’

Prontamente smentita qualunque liaison, Federica Pellegrini si è dichiarata assolutamente single: per la prima volta dopo tanti anni, infatti, la nuotatrice ha vissuto un’intera estate da sola.

‘Tutti gli anni facciamo una settimana di vacanza tra amiche’ – ha raccontato a Silvia Toffanin – ‘Quest’anno abbiamo deciso di andare a Formentera. E’ stata la mia prima vacanza da single, però è stata divertente come gli altri anni’.

Per il momento, però, pare che la Pellegrini non abbia intenzione di focalizzarsi su interessi diversi da quelli professionali: ‘Era da tanti anni che ero fidanzata quindi, onestamente, adesso mi sto prendendo i miei tempi e i miei spazi’.

Impostazioni privacy