FCA consegna all’Arma dei Carabinieri due Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

[galleria id=”7575″]

Fiat Chrysler Automobiles ha consegnato all’Arma dei Carabinieri, due Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio durante una cerimonia alla quale hanno preso parte il Comandante Generale Tullio Del Sette, il presidente del Gruppo FCA John Elkann, l’amministratore delegato Sergio Marchionne, il COO della Regione EMEA Alfredo Altavilla e i vertici dello Stato Maggiore dei Carabinieri.

La Giulia Quadrifoglio è equipaggiata con il motore V6 biturbo di 2.9 litri da 510 cavalli e 600 Nm di coppia massima. Il cambio è un manuale a sei rapporti tanto da permettere all’Alfa Romeo Giulia dei Carabinieri di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 3.9 secondi. La velocità massima è superiore ai 300 chilometri all’ora ma, nonostante le prestazioni elevate, Alfa Romeo dichiara un consumo medio di 8.5 litri ogni 100 chilometri.
Un legame quello tra Fiat Chrysler automobiles e l’Arma dei carabinieri che è destinato a continuare, durante l’evento è stato infatti annunciato che nei prossimi mesi il comparto auto dell’Arma sarà arricchito da altre 800 vetture del gruppo italo-americano, in particolare Alfa Romeo Giulietta e Jeep Renegade.

Impostazioni privacy