Facebook e i video di ringraziamento da condividere

Una nuova simpatica e curiosa iniziativa su Facebook: sarà possibile realizzare infatti un video di ringraziamento da condividere con amici, parenti, colleghi e quant’altro. Con l’introduzione della funzione “Dì grazie a qualcuno“, si potranno infatti confezionare brevi filmati che non sono altro che montaggi di foto in sequenza con transizioni e effetti che consentono di poter ottenere una clip stuzzicante in pochi secondi. Certo, il risultato finale sarà poi sempre un po’ non così originale dato che i vari video tenderanno a rassomigliarsi l’un l’altro però è un ennesimo tentativo di creare ancora più connessione da parte del social network più popoloso del mondo. E pagine cliccate.

Tutto è preconfezionato e richiede la minima fatica per la realizzazione. Basta andare sulla pagina del progetto e si avrà già un video pronto a essere condiviso senza nemmeno perderci un nanosecondo. Il filmato dura un minuto e vengono posizionate scritte standard come “Ne abbiamo passate tante insieme”, “abbiamo visto cose magnifiche” e “condiviso momenti indimenticabili che sono impressi nelle nostre memorie” infine “grazie per la tua amicizia”. Si può scegliere tra due layout e andare a selezionare le immagini che si reputano più interessanti da inserire. Volendo, si può appiccicare anche un aggiornamento di status.

FACEBOOK RACCOGLIE FONDI CONTRO L’EBOLA

Si può scegliere tra il pacchetto Amici di lunga data o più semplicemente Amici, la differenza sta nel pathos dato che il primo sarà più marcato. Si può scorrere in un elenco sulla sinistra per scegliere l’amico da ringraziare tra quelli suggeriti da Facebook per quantità di materiale sul quale lavorare. Ovviamente se si hanno solo un paio di immagini sarà difficile creare un video di ringraziamento anche perché non è possibile effettuare l’upload dalla pagina, semmai si può fare preventivamente sul proprio profilo. Tutto è condito da una musichetta stile pubblicità Apple che aumenta l’emozione. O il divertimento: già, perché i risultati del video di prova sono esilaranti.

LA CENSURA AI TEMPI DI FACEBOOK

Ho provato a visualizzare il video che effettivamente mi viene proposto con il mio migliore amico, col quale ho diverse decine di foto. Va bene che il sistema non può certo analizzare e comprendere le foto, ma le scelte random sono davvero strepitose. Ne abbiamo passate tante insieme: già, come ad esempio una foto che credevo di aver scordato in cui siamo taggati entrambi di un orrendo bigliettino natalizio. Abbiamo visto cose magnifiche: si, come il nostro amico con un dito nell’orecchio in pizzeria. Condiviso momenti indimenticabili: già, come quella partita a pallone in mutande. Grazie per la tua amicizia.

Impostazioni privacy