Fabrizio Moro lascia Amici 17? ‘Mi piacerebbe fare Masterchef’

Musica: Fabrizio Moro

[didascalia fornitore=”Ansa”]Ansa – Fabrizio Moro in gara alla 67° edizione del Festival di Sanremo con il brano ‘Portami via’[/didascalia]

Fabrizio Moro potrebbe lasciare la cattedra di Amici 17 dedicandosi, forse, ad un altro reality show, Masterchef. Il cantautore, professore nel talent show targato Maria De Filippi, potrebbe essere uno dei grandi assenti della prossima edizione pronta a partire, secondo indiscrezioni, a fine novembre prossimo. Quali sono i motivi che potrebbero spingere l’autore di ‘Portami via’ a dire addio alla Scuola di Amici?

Sembra che il tour che porterà Fabrizio Moro in giro per l’Italia potrebbe costringerlo a rinunciare alla cattedra di Amici 17: è questo quello che ha dichiarato il cantautore in una recente intervista a Radio Italia. ‘Quest’anno non lo so perché il tour fa una pausa di un mese dopo il live del 20 settembre a San Vito Lo Capo in Sicilia’ – ha spiegato Moro – ‘Ma poi continua anche in inverno: toccheremo dieci città italiane’ – lasciando un punto interrogativo sulla presenza nel cast dei docenti del talent show di Canale 5 – ‘Non so, credo di no, però bisogna ancora vedere…’.

Fabrizio Moro si candida per Masterchef: ‘Ai fornelli sono bravo’

In attesa di sapere, dunque, se Moro tornerà o meno nella Scuola di Maria De Filippi, il cantautore si candida per un altro reality show.

‘Ai fornelli sono bravo, cucina e musica si assomigliano’ – ha esordito Fabrizio, proseguendo – ‘Mi piacerebbe fare Masterchef. Faccio un cous cous buonissimo’.

Insomma, sembra che l’autore di ‘Pensa’ abbia tantissime peculiarità ma, almeno per il momento, la sua priorità resta la musica.

‘Ho pensato di incidere le canzoni che ho dato ad altri in versione acustica: chitarra, pianoforte e quartetto d’archi. Accadrà appena farò un best of: ci sarà un lato con i miei brani e un altro lato con i pezzi affidati ad altri cantanti’ – ha svelato in anteprima Fabrizio Moro, annunciando quali saranno i suoi progetti musicali futuri.

Amici 17, le novità della prossima edizione

Intanto, a proposito di Amici 17, iniziano a circolare i primi rumors riguardanti il cast e le novità che caratterizzeranno la nuova edizione.

Secondo indiscrezioni, il talent show targato Maria De Filippi partirà con il daytime il 25 novembre prossimo e nella Scuola potremo trovare ragazzi dal ‘respiro internazionale’.

La conduttrice, infatti, pare abbia intenzione di portare in tv allievi italiani che hanno fatto successo all’estero insieme alla musica dance, genere rivalutato negli ultimi anni.

Inoltre, nella giuria di Amici 17 potrebbero esserci dei volti completamente nuovi: l’unica confermata sarebbe, secondo voci di corridoio, Ambra Angiolini, mentre al posto di Eleonora Abbagnato, Ermal Meta e Daniele Liotti potremmo trovare nuovi personaggi.

Impostazioni privacy