Fabrizio Frizzi contro Selvaggia Lucarelli su Facebook: ‘Ogni tanto ci vuole verità’

Rai: presentazione palinsesti

Fabrizio Frizzi sbotta contro Selvaggia Lucarelli su Facebook. In un lungo sfogo sul social network, il conduttore di Rai 1 replica ad alcune recenti dichiarazioni della blogger su uno spiacevole episodio che li riguarda e che risale al lontano 2011, quando lui conduceva Miss Italia. Frizzi intende fare chiarezza e ristabilire una verità che non ritiene rispettata, e per questo inizia proprio a raccontare quei fatti, prima di dare la sua stangata finale: ‘Ogni tanto un po’ di chiarezza e di verità ci vuole proprio’. Nessuna replica, al momento, è arrivata da Selvaggia Lucarelli.

A dare il via a questa ‘diatriba social’ tra Fabrizio Frizzi e Selvaggia Lucarelli sono state le dichiarazioni rilasciata dalla blogger in una recente intervista a Diva e Donna in cui – parlando delle cose di cui si era pentita nella vita – si diceva dispiaciuta per una battuta fatta sulla prostata del conduttore di Miss Italia, aggiungendo anche di aver ricevuto ‘una mail addolorata’ dal diretto interessato. Secondo Frizzi le cose non stanno esattamente così.

[facebook code=”https://www.facebook.com/fafrizzi/posts/1835260743169928″]

Fabrizio Frizzi su Facebook: ‘Ringrazio Selvaggia Lucarelli per le scuse, ma…’

‘Sono lieto oggi di poter ringraziare Selvaggia LUCARELLI per le scuse che mi ha rivolto dalle parole di un’ intervista che ha rilasciato a Diva e Donna. Anche se, per non uscire dal ruolo di sarcastica a tutti i costi, mi ha fatto passare per un poveraccio che di fronte a una sua battuta eccessivamente paradossale è andato brutalmente al tappeto’, scrive Frizzi, lasciando trapelare un certo rammarico, prima di scendere nei dettagli su quanto accaduto nel 2011.

Il conduttore de L’Eredità, quindi, spiega i fatti, nati da una recensione di Miss Italia fatta dalla Lucarelli e non proprio generosa nei suoi confronti: ‘Lei nel 2011, dopo la serata finale di Miss Italia, aveva scritto: ‘Per carità, a guardarlo con quegli occhi perennemente stropicciati di quello che si alza tre volte a notte per la prostata, si è colti da una tristezza siderale’. Beh!!! se un giornalista oggi scrivesse una cosa così irrispettosa verso una donna giocando su un ipotetico problema di salute, sarebbe linciato sul web e oltre… Nel mio caso gli occhi erano stanchi perché mi avevano affidato il concorso solo 30 giorni prima della messa in onda e dovetti fare un forcing pazzesco per portare a casa la pagnotta… e quando si lavora tanto e si dorme poco gli occhi ne risentono… certo, una versione troppo semplice per chi deve essere ironico a tutti i costi. Ma questa sua recente citazione ha consentito ad alcuni pseudo-giornali di ricamarci sopra… come se avessi avuto ai tempi chissà quali problemi!…’.

Dopo aver minacciato azioni legali nei confronti di quei giornalisti che allora hanno cavalcato l’onda in maniera poco professionale, Fabrizio Frizzi continua il suo sfogo contro Selvaggia Lucarelli.

[secgalleria id=”213″]

Fabrizio Frizzi: ‘Selvaggia Lucarelli non ha una buona memoria, ecco la mia mail’

Infatti, se la Lucarelli non ha alcuna colpa per i commenti successivi dei giornalisti, è responsabile di quanto ha personalmente detto sulla mail ‘addolorata’ che Frizzi le avrebbe inviato: ‘Diciamo che magari non ha una buona memoria, questo sì, visto che definisce addolorata la mia mail con la quale le feci sapere, credo con eleganza e ironia, che aveva scritto un’indecente stronzata’.

E in effetti il testo di quel messaggio non può certo essere definito ‘addolorato’: ‘Cara Selvaggia, ci tengo a ringraziarti per l’ elegante e affettuosa recensione che hai fatto delle serate di Miss Italia… il riferimento sul mio stato di salute poi è da premio Oscar… è vero, la classe non è acqua. Continua così’.

Il post del conduttore Rai ha raccolto moltissimi like e condivisioni, ma al momento nessuna replica dalla diretta interessata, che si trova in vacanza in India. Non sappiamo se e quando la Lucarelli replicherà a queste parole, ma una cosa è certa: questa volta Frizzi, sempre molto pacato e rispettoso di tutti, sembra davvero aver perso la pazienza.

Impostazioni privacy