Fabrizio Bracconeri, dopo Forum è depresso: lo sfogo dell’attore su Twitter

[fotogallery id=”3263″]

Fabrizio Bracconeri è depresso. Ad ammetterlo è lo stesso attore, ex braccio destro di Rita Dalla Chiesa a Forum, che si è lasciato andare a un libero sfogo su Twitter. Le ultime esperienze negative, sia in televisione che in ambito politico, hanno lasciato il segno sulla sua persona. A dispetto di tutto, però, lui non molla.

E’ un momento difficile, quello che sta passando Fabrizio Bracconeri, l’ex Bruno Sacchi de I ragazzi della Terza C. L’attore ha dovuto fare i conti con delle esperienze negative e il suo umore non è attualmente dei migliori. Ecco allora comparire uno sfogo su Twitter, che ha fatto preoccupare i suoi sostenitori, ma che ha anche sollevato qualche polemica:

‘Due giorni che mi perseguita questa brutta depressione ma non vincerà la maledetta non mollo…’

C’è chi si è risentito di fronte all’uso del termine ‘depressione’, ritenendolo inadeguato a un malumore passeggero come quello che avrebbe manifestato Bracconeri. Quest’ultimo ha tuttavia confessato di soffrire del suddetto male da ben tredici anni, con tanto di diagnosi medica e prescrizione del Prozac. I fan l’hanno allora incoraggiato e lui li ha ringraziati, ritirandosi per la notte dopo l’assunzione di una ‘pasticca’.

Indubbiamente l’attore ha vissuto un’ultima annata problematica, a partire dall’allontanamento da Forum. Dodici mesi fa ci fu il terremoto che ha scosso le fondamenta della trasmissione, con l’addio di Rita Dalla Chiesa e l’arrivo di Barbara Palombelli. La produzione decise all’epoca che la nuova veste del programma non si addiceva più all’attore romano, liquidandolo quindi senza troppi complimenti. Inevitabile e pienamente comprensibile l’amarezza del diretto interessato:

‘Avevo avuto rassicurazioni che ci saremmo stati. Mi avevano detto: ‘Come vedete non vi abbiamo messo in mezzo ad una strada’… E poi c’è stata ieri la prima riunione nella quale hanno deciso che non ci sarei stato… Mi hanno detto: ‘Sai, tu avevi un rapporto talmente particolare con Rita che non si può riproporre con la Palombelli’. Una scusa che mi fa ridere e che mette Rita nella condizione di sentirsi in colpa. E’ un comportamento scorretto da parte di un’azienda nella quale ho lavorato 25 anni. Dopo giornate di lavoro pesantissime e dopo aver addirittura proposto di lavorare gratis su Rete 4 per portare a casa il programma nonostante i tagli, mi aspettavo un po’ di riconoscenza.’

Di recente, Bracconeri ha tentato di intraprendere la strada politica, candidandosi alle Europee con il partito Fratelli d’Italia. L’esito non è stato però dei migliori e probabilmente anche questo ha influito sullo stato mentale ed emotivo dell’attore. In ogni caso, un incoraggiamento e un in bocca al lupo anche da parte nostra, con l’augurio che possa riprendersi del tutto il prima possibile.

Impostazioni privacy