Fabio Rovazzi e Gianni Morandi insieme nel nuovo singolo Volare

Fabio Rovazzi Gianni Morandi

Ve lo sareste mai immaginato? Fabio Rovazzi e Gianni Morandi insieme nel nuovo singolo Volare, un brano in uscita il 19 maggio 2017 che pur senza averlo ancora ascoltato lo eleggiamo già a possibile super tormentone dell’estate 2017, vista la grande popolarità dei due protagonisti: il giovane ‘non cantante’ Rovazzi, già dominatore della scorsa estate con Andiamo a Comandare (130 milioni di visualizzazioni su YouTube), e l’eterno Gianni Morandi, gloria della musica italiana e superstar della rete con 2 milioni e 500mila fan che lo seguono su Facebook. Una ‘combo’ a prova di bomba!

Fabio Rovazzi ha annunciato in anteprima il nuovo singolo Volare a Che Fuori Tempo Che Fa, ma negli ultimi giorni si era già sparsa la voce di una sua possibile collaborazione con Morandi dopo che quest’ultimo aveva postato sulla sua seguitissima pagina Facebook una foto in compagnia del cane Marley, il barboncino di Rovazzi visto nel video di Andiamo a Comandare, lasciando presagire che erano in atto grandi manovre tra i due.

Durante la puntata di Che Fuori Tempo Che Fa, Rovazzi ha mostrato i primi secondi del video di Volare a cui ha partecipato anche l’attore comico Maccio Capatonda nel ruolo del padre morente del non-cantante, che prima di spirare consiglia al figlio di collaborare con Morandi: ‘La gente ti odia Fabio’, gli dice nella clip, ‘Ti odia perché hai fatto successo. Devi fare un featuring con l’unica persona al mondo che non è odiabile: Gianni Morandi‘. Nei successivi fotogrammi si vede Fabio Rovazzi che dà il via all’operazione-Morandi, ordinando a una sorta di ‘squadra d’assalto’ di rapire l’ugola di Monghidoro per costringerlo a cantare con lui.

[aptica-gallery id=”101376″]

‘La novità è che si tratta del mio primo featuring’, ha dichiarato Fabio Rovazzi a Fabio Fazio, ‘Ed è molto particolare. La cosa divertente è che non è un featuring classico, perché Gianni Morandi è stato costretto a farlo e cercherà di scappare per tutta la durata della clip (che dura ben 6 minuti e mezzo, ndr). Il video l’ho ideato io personalmente e ha richiesto un tempo di lavorazione molto lungo, ma sono molto soddisfatto del risultato’.

Fabio Rovazzi e Gianni Morandi saranno ospiti a Che Fuori Tempo Che Fa di domenica prossima, 21 maggio 2017, quando molto presumibilmente canteranno in anteprima il nuovo singolo Volare. Non vediamo l’ora di ascoltarlo…

fabio rovazzi gianni morandi volare

Impostazioni privacy