Fabio Fazio e Roberto Saviano insieme in tv su Rai 1 il 25 aprile con Serata Liberazione

[fotogallery id=”3153″]

Fabio Fazio e Roberto Saviano ritornano insieme in tv con Serata Liberazione, in prima serata su Rai 1, il 25 aprile, proprio in occasione della Festa della Liberazione, per celebrarne il 70esimo anniversario. L’evento è molto atteso ed è stato confermato dai vertici della Rai, che puntano su questa trasmissione, per riuscire ad ottenere gli ascolti tanto desiderati. Non sarà certo facile, perché, dall’altro lato, Mediaset propone il serale di Amici. Sappiamo benissimo come sia duro vedersela con Maria De Filippi, che il sabato sera, con C’è posta per te, riesce ad averla vinta sul servizio pubblico.

Comunque Fazio e Saviano ci provano e su di loro ci sono tante aspettative. Il programma sarà curato dalla squadra di Fazio, che è stato chiamato direttamente da Giancarlo Leone in un momento di necessità. Si tratta anche della conferma di una coppia televisiva che sembra ormai essere affermata: Fazio e Saviano.

Sono noti, infatti, i precedenti televisivi di questa “coppia”, che è sempre riuscita ad ottenere particolare successo. Fazio e Saviano sono stati insieme a Quello che non ho su La 7 e a Vieni via con me, che segnò il loro esordio televisivo insieme su Rai 3. Adesso l’occasione per un anniversario molto importante per la Repubblica Italiana.

Non c’era bisogno di conferme, eppure Fazio e Saviano ritornano insieme, per segnare un altro passo importante della televisione italiana. Per l’occasione ci saranno anche dei cambiamenti nel palinsesto della Rai. Si è deciso infatti di anticipare il programma di Antonella Clerici Senza parole, che andrà in onda di giovedì.

Il pubblico dovrebbe essere ormai abituato alla “coppia” televisiva Fazio-Saviano. Le altre volte il tutto si è rivelato un’opportunità importante, per segnare il balzo degli ascolti. Chissà se anche questa volta sarà così. Indubbiamente la Rai ci sta scommettendo, perché crede nell’effetto che ancora una volta l’accoppiata vincente può sortire.

In fin dei conti l’occasione, per la quale Fazio e Saviano sono stati scelti insieme, può costituire lo spunto per numerosi dibattiti e per riflessioni innovative, a cui i due ci hanno abituato. Chissà se veramente il servizio pubblico questa volta ci abbia visto giusto, sperando che riesca a far passare messaggi coinvolgenti e interessanti.

Impostazioni privacy