Fabio Curto, Tu Mi Fai Impazzire: il nuovo singolo del vincitore di The Voice 3 prima dell’album d’esordio

[fotogallery id=”6447″]

Dopo la vittoria a The Voice of Italy 3, sbarca finalmente sulla scena musicale Fabio Curto con Tu Mi Fai Impazzire, il nuovo singolo che anticipa l’uscita dell’album d’esordio intitolato semplicemente ‘Fabio Curto’. Il brano sarà in radio da venerdì 31 luglio 2015, mentre l’album arriverà nei negozi il prossimo 28 agosto. Tu Mi Fai Impazzire è stata scritta dallo stesso cantautore calabrese e prodotta da Simone Bertolotti, già tastierista e produttore per Laura Pausini, Elisa ed Eros Ramazzotti nonché collaboratore, tra gli altri, di Jovanotti, Giorgia e Gianna Nannini.

Fabio Curto ha 27 anni, è originario di Acri (Cosenza) ma vive da otto anni a Bologna. Laureato in Scienze Politiche con indirizzo criminologico, prima di approdare a The Voice vantava già una buona esperienza musicale come artista di strada e polistrumentista (suona la chitarra, la batteria, l’armonica, il pianoforte, che ha iniziato a studiare alla tenerissima età di cinque anni, il violino e il basso). E’ anche un buon cantante e da giovanissimo ha fatto parte di un gruppo rock alternativo italiano per cui ha composto anche diverse canzoni. ‘Sono arrivato a Bologna nel 2007 per studiare Scienze Politiche‘, ha raccontato recentemente Fabio, ‘Dopo la laurea mi si sono prospettate due strade: o specializzarmi in criminologia o fare il musicista. Suono da quando avevo 5 anni e compongo da quando ne avevo 12… probabilmente il mio destino era già scritto‘.

Nella terza edizione di The Voice of Italy, Fabio ha fatto parte del team capitanato da Francesco e Roby Facchinetti, e fin dalla prima puntata si è capito che aveva tutti i numeri per vincere il talent show canoro di Raidue. Così è stato è la casa discografica Universal Music è stata ben lieta di accoglierlo nel suo roster, come da regolamento di The Voice, accompagnandolo passo dopo passo nella realizzazione del suo primo disco.

L’album, supervisionato da Roby Facchinetti dei Pooh, che compare anche come compositore del brano ‘Non mi assolvo‘, oltre al singolo ‘Tu Mi Fai Impazzire’ contiene la bellissima canzone ‘L’Ultimo Esame‘, scritta da Curto insieme a L’Aura e già presentata durante le fasi finali di The Voice, e quattro cover dei brani ‘Take Me To Church‘ di Hozier, ‘Emozioni‘ di Lucio Battisti, ‘The Scientist‘ dei Coldplay e ‘Hallelujah‘ di Leonard Cohen.

Impostazioni privacy