Eurovision 2017, Francesco Gabbani rappresenta l’Italia

[galleria id=”7321″]

All’Eurovision 2017 di Kiev sarà Francesco Gabbani il rappresentante dell’Italia. Alla domanda durante la conferenza stampa finale di Sanremo 2017, appena dopo la proclamazione della vittoria che lo ha visto trionfare con la sua ‘Occidentali’s karma’, Francesco Gabbani ha risposto di accettare volentieri il posto di rappresentante dell’Italia all’Eurovision Song Contest 2017. ‘Il problema è che mi devo mettere a ripassare l’inglese’ ha commentato il cantautore.

LEGGI: FRANCESCO GABBANI VINCE SANREMO 2017

Francesco Gabbani ha accettato l’invito a partecipare all’Eurovision 2017, in programma dal 9 al 13 maggio a Kiev, in Ucraina, dove rappresenterà l’Italia: come da tradizione, viene richiesto al vincitore di Sanremo se voglia partecipare o meno alla manifestazione canora internazionale, definita spesso ‘la Champions League’ della musica europea. Interpellato in conferenza stampa, Francesco Gabbani ha prima chiesto ‘Ma devo rispondere adesso?’ prima di replicare con una risposta affermativa.

‘Occidentali’s karma’ sarà quindi la canzone con cui l’Italia parteciperà all’Eurovision Song Contest 2017, supportando Francesco Gabbani. Al momento è troppo presto per sapere se la canterà con il testo in italiano o se verrà risistemata una versione bilingue, con predominanza dell’inglese: un commento dello stesso Gabbani, molto scherzoso, ha fatto intuire che dovrà ripassare la lingua prima di sbarcare in Europa.

All’Eurovision 2017 in programma a Kiev, lo slogan sarà ‘Celebrate Diversity’: tra i tradizionali 5 paesi organizzatori, vale a dire Spagna, Inghilterra, Francia, Germania e Italia, il rappresentante del nostro paese Francesco Gabbani è stato l’ultimo ad essere annunciato tale, grazie alla vittoria al Festival di Sanremo 2017. Dei 43 paesi che quest’anno concorreranno all’ESC 2017, mancano ancora molti nomi da definire, tramite concorsi interni e manifestazioni canore, ma entro marzo dovremmo avere una lista completa delle canzoni concorrenti all’Eurovision 2017.

L’Italia va all’Eurovision 2017 con Francesco Gabbani e la sua ‘Occidentali’s karma’, vincitrice di Sanremo 2017. Una domanda: porteranno a Kiev anche lo scimmione?

Impostazioni privacy