Eurospin ritira le confezioni di latte uht da un litro, ecco perché

Eurospin ritira il latte Land

Dagli scaffali dei supermercati Eurospin è stato ritirato a scopo precauzionale un lotto di latte parzialmente scremato Uht, cioè a lunga conservazione, recante il marchio Land. Il ritiro delle confezioni da un litro di latte Land è stato ritenuto necessario poiché potenzialmente pericoloso per la salute dei consumatori. Ecco i dettagli del lotto e dove è stato distribuito.

Il latte Land ritenuto pericoloso per via di un possibile inquinamento dovuto a un difetto di confezionamento, si riferisce al lotto con data di scadenza 5.5.2016 prodotto in località Barbare a Zevio (VR). E’ stato distribuito nei punti vendita di Sardegna, Puglia, Lazio, Molise, Calabria, Campania, Basilicata e Sicilia.

Si raccomanda dunque di non consumare tale latte. I clienti che hanno già comprato il prodotto possono restituire le confezioni a rischio nel negozio dove sono state acquistate. In una nota Eurospin assicura il rimborso o la sostituzione del prodotto.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere