Europa League, Paok-Fiorentina 0-1: vittoria e primo posto

La Fiorentina continua nella sua cavalcata in Europa League vincendo anche a Salonicco. La squadra di Montella, dopo tre giornate, conduce il girone K col punteggio pieno. Una vittoria nel complesso meritata che, dopo aver sprecato all’inizio col giovane Bernardeschi, passa in vantaggio con Vargas, su assist di Ilicic, sul finire del primo tempo. Nella ripresa, il Paok prova a reagire e preme alla ricerca del pari. Vargas è sempre il più pericoloso e coglie un palo. Nel finale c’è spazio anche per Marko Marin. Il forte fantasista tedesco, ex Chelsea, ha fatto cosi il suo esordio con la maglia viola. Per lui inizia ufficialmente la nuova avventura. Col terzo successo in tre match, il passaggio del turno ai Sedicesimi di Finale sembra ipotecato. La Fiorentina è infatti in testa con 9 punti, Guingamp a 4, Paok fermo a 3 e Dinamo Minsk a 1 punto.

Pre Partita

La Fiorentina, questa sera con calcio d’inizio alle ore 19, scende in campo a Salonicco contro il Paok per la terza giornata di Europa League. La squadra di Montella, prima e a punteggio pieno nel Girone K, cercherà di vincere per allungare in classifica. La Fiorentina, dopo un inizio balbettante in campionato, vuole continuare il suo momento positivo in campo internazionale e mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno ai Sedicesimi di Finale. Il Paok Salonicco è una squadra da non sottovalutare. La squadra di Anastasiadis è prima in Grecia e vuole continuare il cammino europeo.
Montella in conferenza stampa è stato chiaro a riguardo del match: “Ci teniamo a fare bene in Europa perchè vogliamo arrivare fino in fondo. Dobbiamo avere la mentalità della grande squadra se vogliamo fare punti.” Il tecnico della Viola potrà finalmente contare su Marko Marin. Il forte centrocampista tedesco, ex Chelsea, sarà disponibile dopo un lungo infortunio. Per lui, che partirà dalla panchina, ci saranno dei minuti nel finale di match. In porta ci sarà ancora Tatarusanu. Savic, Pizarro e Babacar sono rimasti a Fiorenze e al loro posto scenderanno in campo: Richards, Badelj e Ilicic. Il fantastista, ex Palermo, è chiamato ad una prova maiuscola se non vuole finire ai margini della squadra.
Il Paok vuole i tre punti per rientrare in corsa per la qualificazione. Anastasiadis è intenzionato a schierare la formazione migliore con il tridente formato da: Papadopoulos, Salpingidis, Mak. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 19. La partita verrà trasmessa su Mediaset Premium.

Probabili Formazioni:

Paok Salonicco (4-3-3) – Glykos, Skondras, Katsikas, Miguel Vitor, Rat; Pereyra, Tziolis, Kace; Papadopoulos, Salpingidis, Mak. All. Anastasiadis.

Fiorentina (4-3-1-2) – Tatarusanu; Richards, Rodriguez, Basanta, Pasqual; Kurtic, Badelj, Vargas; Borja Valero; Ilicic, Berardeschi. All. Montella.

Impostazioni privacy