Europa League, Napoli vs Dnipro 1-1: pareggio in fuorigioco per gli ucraini

Una beffa atroce il pareggio 1-1 del Napoli in casa contro il Dnipro nella semifinale di andata di Europa League 2014/15 che manda su tutte le furie il presidente De Laurentis che grida allo scandalo e rilancia a un’eventuale finale concordata a favore del Siviglia. Il portiere ospite Boyko ha parato l’imparabile, è stato trafitto solamente da David Lopez ma quando sembrava tempo di festeggiare è arrivato – all’80esimo – il pareggio di Seleznyov, che però era in una posizione di evidente fuorigioco.

La vigilia

Appuntamento con la storia per il Napoli che sfida gli ucraini del Dnipro nella semifinale di andata di Europa League 2014/15: gli azzurri sono in un ottimo momento di forma e sono consapevoli di essere favoriti, ma non sarà un motivo per prendere sottogamba gli ospiti che – se sono arrivati fin qui – di certo scarsi non sono. In più il mister Markevich ha fatto riposare tutti i titolari più importanti nell’ultima sfida di campionato con un generoso turnover. Scopriamo le probabili formazioni e le informazioni preliminari del match.

Padroni di casa con il loro classico 4-2-3-1 con Anudjar in porta, Maggio e Ghoulam ai lati della difesa occupata e organizzata da Raul Albiol e Britos, poi centrocampo con Gargano e David Lopez arretrati e Callejon, Hamsik e Insigne sulla trequarti dietro alla punta unica Higuain. È quasi lo stesso team visto nel largo successo contro il Milan.

NAPOLI 4-2-3-1): Andujar; Maggio, Raul Albiol, Britos, Ghoulam; Gargano, David Lopez; Callejon, Hamsik(c), Insigne; Higuain

Gli ucraini rispondono con un 4-5-1 con Boyko in porta, Douglas e Cheberyachko al centro della difesa, Fedetskiy e Leo Matos terzini destro e sinistro. Rotan, Fedorchuk e Luchkevych rimpolperanno il centrocampo che vedrà Kankava e Konoplyanka sulle fasce mentre Seleznyov sarà l’attaccante centrale.

DNIPRO (4-5-1): Boyko; Fedetskiy, Douglas, Cheberyachko, Léo Matos; Kankava, Rotan, Fedorchuk, Luchkevych, Konoplyanka; Seleznyov.

Diretta TV alle ore alle 21:05 in esclusiva su Mediaset Premium con streaming per abbonati su Mediaset Premium Play. Si potrà seguire in differita in chiaro alle 23 su Rete 4. Quote scommesse danno la vittoria del Napoli a 1.35, quella del Dnipro a 10 e il pareggio a 4.70.

Impostazioni privacy