Pronostici Euro 2016: girone per girone l’accoppiata vincente

Gironi euro 2016

Le grandi squadra di ogni girone come Francia, Germania e Spagna è quasi scontato che passino il loro girone incontrastate ma quali squadra conviene scommettere sul passaggio del girone per creare una schedina interessante? Sono molte le alternative che potreste scegliere girone per girone ma la nostra proposta è uno scenario verosimile ma soprattutto molto fruttuoso, leggere per credere. Ecco le nostre candidate al passaggio del turno di Euro 2016, in accoppiata con le grandi squadre di ogni gruppo

Girone A – Svizzera

Svizzera

In coppia con la Francia per il passaggio del turno conviene giocare la Svizzera. La nazionale elvetica è spesso lasciata a se stessa e poco considerata ma ha nella sua rosa giocatori come Lichsteiner, Widmer, Dzemaili, Behrami e Shaqiri e non va assolutamente sottovalutata. Le agenzie di scommessa quotano il passaggio del turno della nazionale allenata da Petkovic, insieme a quella francese, mediamente 1.75.

Girone B – Galles

Galles

Da giocare in coppia con l’Inghilterra è il Galles per il passaggio del turno del girone B. La nazionale di Gareth Bale e Aaron Ramsey, i due campioni della squadra, è mediamente quotata 4.00. In un girone dove l’Inghilterra domina, indiscussa, la squadra gallese brancola nel buio poiché le agenzie di scommesse danno più credito alla Russia ma il percorso della nazionale allenata da Coleman, che ha appena rinnovato il suo contratto da CT, nelle qualificazioni è quasi da top club. Inoltre, in competizioni cosi brevi giocatori del calibro di Bale, mister 100 milioni, potrebbero cambiare il percorso dei gallesi. Inghilterra e Galles è la giocata giusta.

Girone C – Polonia

Polonia

Nel gruppo C lil consiglio è quello di giocare la coppia Germania-Polonia per il passaggio del turno del girone. Ucraina e Irlanda del Nord non sono all’altezza della squadra di Robert Lewandoski, dotata di molto talento, soprattutto in fase offensiva. Il passaggio del turno della squadra del CT Adam Nawałka è quotato mediamente, in accoppiata con la Germania, 1.95, un buon compromesso tra rischio e qualità della rosa polacca.

Girone D – Turchia

Turchia

Arriviamo al Girone D, un girone molto complesso nel quale la candidata al passaggio del turno è la Turchia in accoppiata con la Spagna. La nazionale di Arda Turan, campione del Barcellona, ha la possibilità di sorprendere tutti nonostante la presenza della Croazia. La rosa “ottomana” però è dotata di corsa, fisicità e carisma rispetto ai croati che hanno più qualità ma che forse hanno meno costanza. Il nostro consiglio è quindi quello di giocare il passaggio del turno di Spagna e Turchia, quotata 3.85.

Girone E – Italia

Italia

Il girone E, come quello precedente, è molto complicato perché non ha una super favorita al passaggio del turno ma tre squadre che potenzialmente possono passare il girone e puntare agli ottavi di finale come Beglio, Svezia e la nostra Italia. Proprio gli azzurri, in accoppiata con le furie rosse del Belgio, sono i nostri favoriti e sono quotati 1.95. Belgio e Italia è la scelta giusta per il passaggio nel girone E.

Girone F – Islanda

Islanda

L’Islanda è l’outsider più interessante di questa quindicesima edizione dei campionati europei. La squadra “nordica” ha fatto un girone di qualificazione agli europei da club stellare riuscendo a conquistare il secondo posto del proprio girone nel quale c’erano squadre del calibro della Repubblica Ceca (prima nel girone), Turchia (terza) ed Olanda (quarta nel girone ed eliminata). Insieme al Portogallo, quindi, consigliamo l’Islanda, l’accoppiata è quotata mediamente a 6.00, non una scommessa semplice.

Prima di passare al pronostico va chiarito che non importa l’ordine con il quale si qualificano le due squadre dell’accoppiata ma è importante che siano quelle da voi scelte a qualificarsi per gli Ottavi di Finale.

Il pronostico

Euro

6 gironi, 24 squadre ma ne passeranno soltanto 12 che andranno direttamente agli ottavi di finale ed è per questo che il nostro pronostico è quello di giocare le seguenti accoppiate: Francia-Svizzera (1.75), Inghilterra-Galles (4.00) Germania-Polonia (1.95), Spagna-Turchia (3.85), Belgio-Italia (1.95) e Portogallo-Islanda (6.00) giocando solamente 2 € potreste vincere ben 1230 euro, direi un bel regalo per il passaggio del turno.

Impostazioni privacy