EURO 2016: dove acquistare i biglietti

Euro 2016 biglietti

Dove acquistare i biglietti di EURO 2016? In realtà i tagliandi d’ingresso per assistere alle partite del campionato europeo di calcio sono praticamente terminati, dato che la vendita è stata inaugurata oltre un anno fa e tutti sono andati a ruba. Ci sono tuttavia ancora alcune possibilità di assicurarsi qualche residuo posto e l’unico modo ufficiale è quello di provare con il portale ufficiale istituito dall’UEFA. Diffidiamo completamente dalle rivendite non autorizzate e dai siti ad esempio specializzati come i mercatini di biglietti per concerti dato che i ticket saranno nominali e richiederanno l’associazione con un documento d’identità. Scopriamone di più.

Fino a due mesi fa i biglietti erano ancora molti, ma sono andati velocemente esaurendosi in tempi brevi. A oggi, sono davvero pochi e l’unico modo è quello di andare sul sito ufficiale UEFA e addentrarsi nei vari menu dedicati a ogni match per scoprire cosa rimane. Spoiler: quasi niente. Tutto è andato sold-out, nonostante gli allarmi terrorismo e nonostante prezzi anche piuttosto alti. Ricordiamo che tutti i posti per le partite dell’Italia nel girone sono già esauriti e impossibili da ottenere in questo momento. EURO 2016 andrà in scena dal 10 giugno al 10 luglio ossia dal match inaugurale tra Francia e Romania e la finalissima di Parigi.

Il sistema di vendita dei biglietti aveva seguito uno schema piuttosto lineare: ci si registrava al sito dell’UEFA, si segnalava la propria nazionalità e si entrava così nella priorità dell’acquisto per il proprio paese. In pochissimi minuti, a ogni giorno di apertura di vendita, i tagliandi andavano esauriti molto velocemente, come nel migliore dei concerti. Come fare, dunque, ora che mancano pochi giorni? Rimane solo l’opzione del last minute e dei pacchetti in mano alle agenzie di viaggio, che saranno sicuramente tirati fuori a giorni in combinazione con voli e hotel per prezzi davvero proibitivi.

Impostazioni privacy