Essere incinta e fare sollevamento pesi: Katja Harjanne e altre ‘mamme super’

[videoplatform code=”14170805368065476eed8c4c2d”]

Donne incinte che sollevano pesi? Sì esistono: nel mondo sono tante le mamme sportive che non riescono a rinunciare al workout quotidiano e continuano a sollevare pesi anche con un bel pancione in vista. Una delle tante mamme super è Katja Harjanne. Nonostante sia incinta (è all’ottavo mese di gravidanza), lei non riesce proprio a non dedicarsi alla sua passione: alzare pesi. La passione per il bodybuilding e per il fitness è talmente forte che la 39enne inglese, che pratica crossfit da tre anni, non ha smesso nemmeno a pochi giorni dalla nascita del suo bambino. Ma non è l’unica mamma forzuta, vediamone altre…

Katja Harjanne

Katja Harjanne pratica il crossfit da tre anni, una disciplina sportiva molto intensa che prevede il sollevamento pesi. Anche nel video la vediamo mentre alza il bilanciere caricato con cento chili. Lei e il suo fidanzato, Jason, anche lui un appassionato di crossfit, condividono la passione per lo sport e difendono la loro scelta: ‘Ho ricevuto molte critiche ma non metterei mai a rischio il mio bambino. Non vediamo l’ora che arrivi‘, ha detto questa futura mamma super tonica.

Meghan Umphres Leatherman

Meghan Umphres Leatherman, 33 anni di New York, dice: ‘Da quando ho iniziato CrossFit ne sono diventata dipendente – aveva dichiarato la donna a maggio 2014 – Non ho mai pensato di interromperlo per la gravidanza‘. Sollevare pesi in gravidanza può essere un rischio e la stessa famiglia non era d’accordo all’inizio: ‘Poi il dottore mi ha detto che tutto procedeva a perfezione, così ho proseguito‘, aggiugendo: ‘Se avessi avuto problemi di salute o dalle analisi qualcosa non fosse andato nel bambino avrei smesso subito‘.

Lea-Ann Ellison

Lea-Ann Ellison, campionessa 35enne di bodybuilding, ha scatenato il putiferio nel 2013 quando ha pubblicato sul suo profilo Facebook alcune foto che la ritraggono incinta al nono mese di gravidanza! In molte l’hanno attaccata, ma Ellison, incinta del suo terzo figlio ha rimandato le accuse al mittente sostenendo che ‘la gravidanza non è una malattia‘.

Clara Horowitz Peterson

Clara Horowitz Peterson è una runner appassionata che si è allenata e ha corso, gareggiando, praticamente durante tutte e tre le sue gravidanze, e fino agli ultimi giorni delle stesse. I suoi medici non hanno mai avuto dubbi sulla possibilità di praticate gli allenamenti, anche se duri, e lei non ha avuto nessuna complicazione. La motivazione principale che non le ha mai fatto sentire fatica è il suo amore per la corsa e per lo stare in forma.

LEGGI ANCHE–>BODYBUILDER ESTREMI E FAMOSI

Impostazioni privacy