Esercizi per i glutei da fare a casa

[videoplatform code=”140679840433953da0a4452e32″]

Gli esercizi per i glutei da fare a casa sono molto utili se vogliamo stare attenti alla nostra forma fisica. Avere glutei perfetti significa poter contare su un’arma di seduzione in più. Questo è valido per le donne, ma anche i maschietti possono beneficiarne. Se vogliamo essere delle top model, impariamo a svolgere alcuni semplici esercizi, che si possono fare tranquillamente nel salotto di casa nostra, senza l’aiuto di particolari congegni. Se non abbiamo voglia di andare in palestra, ma vogliamo badare al nostro aspetto fisico, ecco diversi consigli utili.

[fotogallery id=”2919″]

Sollevamento del bacino

Per svolgere gli esercizi relativi al sollevamento del bacino, siediti a terra e lascia andare le braccia lungo il corpo. Piega le gambe, lasciando la pianta del piede a contatto con il pavimento. Alza il bacino verso l’alto e lascia le spalle a terra. Poi abbassa il bacino, evitando di toccare con il posteriore il pavimento. Si possono svolgere 10 ripetizioni per 4 volte.

Slanci posteriori in piedi

Mettiti con la faccia rivolta verso il muro e poggia le mani alla parete, all’altezza delle spalle. Contrai gli addominali e i glutei e metti indietro la gamba destra tesa. Il piede deve restare con la punta disteso verso terra. Rimani in questa posizione per qualche secondo e poi ritorna alla situazione iniziale. Ripeti il movimento per 15 volte e poi prova con l’altra gamba.

Slanci posteriori carponi

Mettiti carponi. Solleva una gamba all’indietro, formando con il tuo corpo un angolo di 90 gradi. Fai in modo che la schiena rimanga dritta. Mantieni gli addominali contratti. Fai 25 movimenti e poi ripeti con l’altra gamba, per un totale di 4 volte.

Affondi frontali

Per eseguire gli affondi frontali, mettiti in piedi, con la schiena dritta e i piedi leggermente divaricati. Fai un passo in avanti e poi abbassati. Piega la gamba in avanti, formando un angolo di 90 gradi. Piega la gamba all’indietro, senza appoggiarti al pavimento. Torna poi nella posizione di partenza e ripeti l’esercizio con l’altra gamba. Si possono fare 2 serie da 10 movimenti ciascuna. Questa pratica rientra perfettamente negli esercizi per snellire i fianchi da fare a casa.

Squat

Per gli esercizi di squat serve una panca o un tavolino basso. E’ importante averli, per comprendere meglio quando sei arrivato al punto giusto per poi risalire. Divarica le gambe, mantieni la schiena dritta e abbassati fino a sfiorare la panca con il sedere. Rialzati e ripeti l’esercizio almeno per 10 volte. Si tratta di una pratica davvero utile, per avere glutei alti e sodi. Questi esercizi servono anche a snellire e tonificare le cosce.

Impostazioni privacy