Eros Ramazzotti: ‘Aurora non deve fare la cantante, meglio se scrive libri’

[galleria id=”549″]

Faccia la conduttrice TV, scriva libri ma non si azzardi a cantare: Eros Ramazzotti su Aurora è stato molto chiaro, non vuole che diventi una cantante perché rischierebbe di farsi schiacciare dall’inevitabile confronto con la grande carriera di suo padre. Eros, che a breve sarà tra i super ospiti del Festival di Sanremo 2016, ha espresso questo desiderio di padre premuroso in un’intervista concessa al settimanale Grazia, in cui ha parlato anche del rapporto con la sua seconda moglie Marica Pellegrinelli.

‘Lo scorso autunno Aurora ha condotto la striscia quotidiana di X Factor 9‘, ha spiegato Eros Ramazzotti, ‘All’inizio ero scettico, ma ora sono contento che abbia fatto questa esperienza. Ha provato tutto, critiche comprese, che ci saranno sempre. In futuro mi piacerebbe che scrivesse dei libri, perché è molto intelligente. Non voglio invece che canti: confrontarsi con la fama e l’esperienza di suo padre sarebbe come attraversare un campo minato. Faticoso, troppo difficile per una ragazza così giovane’.

Insomma, il buon Eros non vuole che la sua Aurora faccia la fine di tante altre figlie d’arte, che hanno provato ad emulare la carriera dei genitori ma sono uscite stritolate dal confronto. Perché portare cognome di un personaggio celebre non significa automaticamente averne ereditato il talento, per non parlare del fatto che pubblico e critica sono di solito molto più severi ed esigenti verso i ‘rampolli’ dello spettacolo. Per il momento, comunque, non sembrano esserci pericoli perché Aurora Ramazzotti sembra concentrata soltanto sulla sua carriera televisiva.

Eros ha poi fatto un piccolo bilancio del suo matrimonio con Marica Pellegrinelli: ‘Quando l’ho conosciuta avevo bisogno di stabilità e di una guida. Lei aveva 21 anni, ma dal punto di vista della maturità era come una donna di 40: principi sani e forti, massima attenzione ai dettagli e voglia di fare tutto da sola, dall’attaccare un quadro a controllare i soldi della famiglia. Prima di lei non me ne occupavo ed erano mal gestiti, mentre oggi è tutto sotto controllo. La sua bellezza attirerebbe chiunque ma a me è piaciuta perché non è una classica ‘donna tappetino’: se qualcosa non le piace, lo dice chiaramente’.

Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli stanno insieme dal 2009 e si sono sposati nel 2014. Hanno avuto due figli, Raffaela Maria, nata nel 2011, e Gabrio Tullio, venuto al mondo poco meno di un anno fa.

Impostazioni privacy