Era un monaco buddista, ora fa la top model internazionale

Monaco Top model

Mimì si è trasformata, e a 22 anni, dopo aver vissuto da monaco in un monastero buddista per sei anni, ha potuto realizzare se stessa attraverso una trasformazione di genere. Tra le mura dell’edificio, infatti, Phajaranat Nobantao nato 22 anni a Khon Kaen, nella Thailandia orientale, ha capito che non si sentiva a suo agio in un corpo maschile. Ora fa la modella in Thailandia, ed è ricercata a livello internazionale.

Mimi Tao decise di lasciare tempio in cui studiava da monaco quando il desiderio di vivere come una donna ha preso il sopravvento. Abbandonata la vita al monastero ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo dei locali di Pattaya fino a diventare, oggi, una modella di fama internazionale.

Le strade in Thailandia sono piene di cartelloni con le sue foto nelle principali campagne pubblicitarie di moda e Mimi ha già espresso il desiderio di lavorare a New York. “E in futuro chissà, potrei anche tornare ad essere monaco. In fondo, quella vita per me era ideale. Solo che non ero me stessa“, ha raccontato la transgender asiatica.

LEGGI ANCHE STORIE DI DONNE BELLISSIME NATE UOMO

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere