Era al cellulare con la figlia ricoverata per incidente: 42enne muore uscendo fuori strada nel grossetano

ambulanza

La distrazione mentre si è alla guida di un’auto può essere fatale. L’ennesima morte sulla strada è avvenuta nel Grossetano, dove una donna di 42 anni ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto lungo la strada provinciale Scarlinese, la via che da Scarlino porta verso Grosseto. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti, ma pare che a provocare l’uscita di strada della vettura su cui viaggiava la donna sia stata una disattenzione dovuta proprio a una telefonata in atto. La donna, infatti, stava parlando al cellulare con la figlia, che era stata portata al pronto soccorso dopo un lieve incidente stradale avvenuto al Puntone di Scarlino.

E’ stata la stessa figlia della vittima a dare l’allarme. Mentre era impegnata nella conversazione con la madre, la ventenne, in ospedale per aver avuto a sua volta un piccolo incidente stradale, ha sentito lo schianto al telefono, e dopo essersi resa conto che non riusciva più a raggiungere la madre al cellulare, ha allertato i soccorsi. Solo dopo diverse ore l’auto della donna è stata trovata fuori strada, e ormai era priva di vita. Gli inquirenti stanno lavorando per determinare l’esatta dinamica dell’incidente.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere