Enrique Iglesias ai Latin Grammy: il cantante trionfa con Bailando

[videoplatform code=”1416587899491546f6a7b77cfa”]

Enrique Iglesias è riuscito a trionfare ai Latin Grammy con la sua canzone Bailando. Il brano ha vinto i premi come Song of the year, Best urban performance e Urban song. Grande soddisfazione da parte dell’artista, che ha avuto anche l’occasione di commentare l’annuncio di Obama sull’immigrazione. A questo proposito Iglesias ha detto che si tratta di un giorno storico per tutti i latini che vivono negli Stati Uniti. Il cantante ha fatto queste dichiarazioni in collegamento da Parigi, dove si è recato per ricevere uno dei tre premi che ha conquistato.

Gli altri principali premi sono andati uno postumo a Paco de Lucía, per “Canción Andaluza”, un altro a Jorge Drexler, per “Universi paralleli”. Il gruppo messicano Camila ha avuto un riconoscimento importante per il miglior album pop contemporaneo, mentre Mariana Vega è stata votata come Best New Artist.

La manifestazione è stata anche l’occasione per sfoggiare dei look affascinanti. Ai Latin Grammy Awards 2014 si sono viste delle vip dal fascino travolgente. In particolare la modella brasiliana Alessandra Ambrosio, che ha presentato la serata, ha mostrato una profonda scollatura e tutto un luccichio giocato sui colori a contrasto del bianco e del nero.

L’abbigliamento più strano è stato quello di Jennifer Lopez, che ha indossato un vestito color oro e un cappellino tipico delle corse dei cavalli. Insomma, davvero un gran far mostra di sé, all’insegna dello spettacolo e delle particolarità. L’evento può essere considerato a tutti gli effetti una manifestazione molto importante, che ha avuto inizio nel 2000 a Los Angeles.

L’obiettivo è quello di premiare gli artisti latini, che hanno avuto la possibilità e un successo tale da portare la propria musica nell’intero mondo. Tra i cantanti italiani soltanto Laura Pausini ha vinto per tre volte di seguito l’importante premio. Fra gli artisti che, in assoluto, hanno vinto più volte la manifestazione c’è Shakira, con dieci vittorie.

Enrique Iglesias adesso è entrato anche lui nella rosa dei vincitori, trionfando con un brano molto popolare, che l’ha portato ad un successo enorme ora a questo gran gala, prima in giro per il mondo. Bailando è, infatti, una delle canzoni più ascoltate degli ultimi tempi ed è stata apprezzata in tanti Paesi.

Impostazioni privacy