Enoch Barwuah: il fratello di Balotelli giocherà con la Padania

Enoch Barwuah, ossia il fratello naturale di Mario Balotelli, è stato convocato in nazionale. Peccato che non si tratti dell’Italia dove è nato, vive ed è cresciuto e neppure del Ghana ossia la patria dei genitori. Stiamo parlando, invece, della Padania ossia della compagine ovviamente non riconosciuta dalla FIFA, che è affiliata alla NF-Board insieme a tutte le altre non-nazionali e che sarà presto impegnata nella speciale Coppa del Mondo Viva. Si tratta di una speciale competizione che mette una di fronte all’altra tutte quelle selezioni di giocatori provenienti da stati non ufficiali, che si sfidano in una sorta di versione speciale e altrettanto non ufficiale della Coppa del Mondo. La Padania è super titolata, Enoch risponderà alla chiamata?

Mario Balotelli sarà titolare nella nazionale di Prandelli (che ha rinnovato recentemente) al prossimo Mondiale di calcio di Brasile 2014, mentre il fratello potrebbe indossare la casacca verde acceso della Padania diventando campione del mondo alternativo. Già, perché la compagine nata da un’idea della Lega Nord, è una delle favoritissime per la Coppa del Mondo VIVA che accoglie tutte le non-nazionali del mondo. Insieme ad altri professionisti provenienti dalle zone del Nord Italia della Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia-Romagna, Enoch potrebbe essere il terminale offensivo ideale per conquistare il quarto successo in sei edizioni.

Già, perché la Padania è davvero molto forte, ma d’altra parte tra le sue fila ha schierato gente anche piuttosto conosciuta come il ben noto Maurizio Ganz (ex di Milan e Inter) oltre che Giampietro Piovani (ex Piacenza). Attualmente il team conta su un gruppo di calciatori presi soprattutto dalla Lega Pro e dall’Eccellenza e Enoch potrebbe diventare la stella. Non forte come il fratello, ora gioca proprio in Eccellenza presso la squadra lombarda del Vallecamonica. Curioso che la Lega caldeggi la convocazione di Balotelli jr. dopo quanto accaduto con il ministro Cecile Kyenge.

La Coppa del Mondo VIVA – che ha cadenza biennale, la prima edizione è del 2006, anno del Mondiale azzurro in Germania – si giocherà dal primo all’otto giugno nella non nazione della Lapponia in Finlandia. Oltre ai padroni di casa e alla Padania si annoverano le iscrizioni di: Principato di Monaco, Cipro del Nord, Kurdistan, Camerun Meridionale, Zanzibar, Regno delle Due Sicilie, Darfur United e Quebec. Sarà poker di vittorie? Ma soprattutto, Enoch si tingerà la cresta di verde?

Impostazioni privacy