Emojify, l’app che trasforma i pixel in emoji

Emojify è una simpatica applicazione per iOS, scaricabile da AppStore cliccando qui (l’app ha attualmente un prezzo di 0,99 centesimi di euro), che vi permetterà di trasformare i singoli pixel di qualsiasi immagine in emoji, ottenendo un effetto finale davvero carino ed originale.

Come si può vedere dalle due immagini-esempio postate qui sotto, Emojify è in grado di trasformare tutte le immagini che volete in un collage di emoticons. Basta selezionare dal rullino fotografico del vostro iPhone l’immagine che desiderate, apportare eventuali modifiche (la grandezza delle emoji, il set di icone disponibili, il contrasto) e infine salvare la foto finale ottenuta.

Provando a trasformare alcune immagini con Emojify, ci si rende conto ben presto che i risultati finali migliori si ottengono soprattutto con le foto che presentano un contrasto marcato tra luci e ombre. Il contrasto, però, è anche uno degli aspetti su cui è possibile intervenire dopo la trasformazione. La particolarità di questa applicazione è anche e soprattutto quella di permettere all’utente di salvare l’immagine ottenuta in un file di 16 MP, una qualità ottima da sfruttare nel caso in cui decideste di far stampare la foto e trasformarla in quadro da appendere alle pareti di casa.

Impostazioni privacy