Emma ritorna coach di Amici 16 dopo l’addio di Morgan

[aptica-gallery id=”99910″]

Tanto rumore per affidarsi alla tradizione: Emma è il nuovo coach di Amici 16 dopo l’addio di Morgan e tutte le polemiche a strascico che hanno segnato la cacciata del cantautore dalla poltrona dei Bianchi, avvenuta ufficialmente sabato 15 aprile 2017 per volere di Maria De Filippi. Lo scontro aspro che si è tradotto nell’abbandono subitaneo di Morgan è stato seguito dall’annuncio che segnalava il ritorno di Emma come coach della squadra dei Bianchi, lasciata vacante dal cantautore monzese. In questo modo la cantante salentina, già vincitrice dell’edizione 2010 e già coach nelle passate edizioni, riprende il suo posto contro la ‘rivale’ Elisa.

Emma ritorna coach di Amici 16 dopo l’addio plateale di Morgan, ma molti fan hanno storto il naso alla notizia giudicandola ‘scontata’. Si erano fatti diversi nomi per la sostituzione di Morgan dopo la cacciata, tra i quali quello di Stash dei The Kolors, ma il giovane cantante aveva smentito la possibilità perché non aveva avuto contatti con la produzione. In lizza c’era una certezza assoluta: Emma Marrone. Quella stessa Emma che Morgan, sorridendo, aveva invitato a fare la co-coach della sua squadra, anticipando in qualche modo il rientro in scena della cantante salentina.

Leggi: Stash sostituisce Morgan? La smentita del cantante dei The Kolors

Amici 16 punta quindi alla sua stessa tradizione, ripescando Emma quale coach: la cantante di ‘Non è l’inferno’ rientra in pompa magna dopo l’ospitata esterna della quarta puntata, dove si era accennato proprio alla volontà di una parte di pubblico di volerla nuovamente in squadra. Anzi, proprio nei momenti più concitati della discussione dal vivo tra Morgan e Maria De Filippi, con il cantautore che ha lasciato lo studio infastidito dall’ammutinamento dei ragazzi della squadra bianca, il pubblico stava invocando il nome di Emma per farla rientrare in scena.

Leggi: Morgan lascia il serale di Amici tra le polemiche

La temporanea direzione ad interim di Maria De Filippi come coach dei Bianchi ha poi portato al verdetto finale: Emma è la nuova coach dei Bianchi ad Amici 16, come il pubblico si aspettava. La produzione della Fascino ha escluso quindi ogni altro possibile candidato per condurre in porto questa edizione del talent show, almeno per farlo senza scossoni che riempiono di battute e ribattute i giornali e i siti specializzati. Comunque le numerose discussioni tra Facebook ufficiali, televisione, video in diretta e quanto altro hanno fatto del bene al talent della De Filippi: Amici ha infatti battuto Ballando con le stelle nella puntata del 15 aprile, segno che sull’audience le polemiche hanno funzionato egregiamente.

La certezza televisiva rappresentata dalla cantante salentina si è compiuta: Emma è tornata al suo posto di coach di Amici 16, come vedremo a partire dal 22 aprile 2017. Scopriremo anche cosa succederà nell’armonia della squadra dei Bianchi; senza nulla togliere alle intemperanze di Morgan, che aveva definito la scuola ‘un lager horror’, Emma riuscirà a far stravincere a Maria la sfida del sabato sera?

Impostazioni privacy