Emma Marrone, Occhi Profondi: nuovo singolo dal 19 giugno 2015 che anticipa il suo quinto album

[fotogallery id=”265″]

Da qualche giorni i suoi social erano contrassegnati da un misterioso countdown e oggi abbiamo scoperto il perché: il 19 giugno 2015 Emma Marrone torna con Occhi Profondi, un nuovo singolo che anticipa il suo quinto album di inediti che uscirà entro l’anno e al quale la cantante salentina sta lavorando già da alcuni mesi. L’entusiasmo dei fan è ovviamente schizzato alle stelle tanto che l’hashtag #occhiprofondi ha subito preso il comando dei trending topics di Twitter, mettendo in secondo piano sia l’enciclica del Papa che la seconda prova della maturità. Incredibile Emma!

Non riuscivo più ad aspettare, avevo voglia di condividere con tutti voi questo pezzo di vita, un assaggio del nuovo disco al quale lavoro già da un po’ di tempo e nel quale sto investendo tanto coraggio e tanto tanto amore. Spero vi piaccia… E spero si accendano scintille nei vostri occhi profondi. Ps: non sono mai stata così emozionata‘. Con questo messaggio Emma ha annunciato stamattina su Facebook l’arrivo imminente di Occhi Profondi, allegando al post un breve video nel quale si possono ascoltare alcuni frammenti del brano (solo musica, niente testo). Chi ha avuto modo di ascoltarlo per intero ha parlato di un bel brano con un arrangiamento che cattura e coinvolge e un testo diretto. Staremo a vedere…

Dunque niente vacanze per l’infaticabile Emma. Appena terminata la sua avventura come coach di Amici 2015 (e poco prima c’era stata l’esperienza al Festival di Sanremo accanto a Carlo Conti e prima ancora il tour nei palasport nell’autunno 2014, ecc. ecc.) la voce più graffiante del pop italiano si subito rimessa in pista con un singolo per l’estate in vista del nuovo album, il quinto della sua straordinaria carriera.

E non stiamo esagerando, ‘straordinaria’ è il termine giusto: in soli cinque anni, tanti ne sono passati dalla vittoria di Amici, Emma Marrone ha conquistato ben 11 dischi di platino con i quattro album di inediti finora pubblicati (di cui tre con l’ultimo cd Schiena) e il disco d’oro per il suo cd+dvd E Live. Inoltre lo scorso anno è stata protagonista di tre tournée che hanno sempre registrato il tutto esaurito e ha pure rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest. Ogni sua canzone diventa automaticamente una hit radiofonica e, potete scommetterci, sarà così anche con questa nuova Occhi Profondi.

Occhi Profondi sarà disponibile da venerdì 19 giugno 2015 in digital download su iTunes e sugli altri store digitali e diffusa anche sulle piattaforme streaming Vevo e Youtube. Il brano è stato mixato agli Abbey Road Studios di Londra, proprio quelli resi noti dai Beatles.

[youtube id=”8Vo5T4VGc64″]

Emma Marrone, Occhi Profondi: copertina

Emma Marrone Occhi Profondi nuovo singolo

Impostazioni privacy