Emma Marrone gratis al Festival di Sanremo 2015: rimborso spese solo per lo staff

[fotogallery id=”265″]

Emma Marrone gratis al Festival di Sanremo 2015: per i cinque giorni della kermesse sanremese la cantante – protagonista insieme a Carlo Conti e Arisa – non prenderà neanche un euro, anche se riceverà un cachet a titolo di rimborso spese per il team di cinque persone che la seguirà nella città dei fiori. Tra questi ci sarà anche Luca Zanforlin, conosciuto da Emma ad Amici e che sarà il suo autore di riferimento. Dopo le polemiche degli anni passati sui compensi record, insomma, bello che un’artista dimostri ‘sensibilità’ e scelga di usare Sanremo per arricchire il suo bagaglio culturale e non il portafoglio.

Emma Marrone valletta gratis al Festival di Sanremo 2015: “Il suo contratto – spiega il sito Davide Maggio – avrebbe riportato proprio uno ‘0′ alla voce ‘corrispettivi’ se non fosse che la TV pubblica avrebbe difficoltà a giustificare il pagamento di risorse esterne“, anche visto che ci sono delle professionalità interne. Per questo alla vincitrice del Festival del 2012 verranno pagati circa 60/70.000 euro lordi, che serviranno a pagare lo staff.

La partecipazione gratuita a Sanremo in realtà sarebbe motivata dal fatto che Emma vuole arricchire il suo curriculum professionale, ma non è interessata ad un futuro televisivo e quindi un po’ di ‘divertimento’ val bene una riduzione del cachet. I circa 70.000 euro – che poi era la cifra già emersa nei giorni scorsi – serviranno comunque per pagare il team Emma, cinque persone che si occuperanno della cantante durante il Festival: tra questi Luca Zanforlin, che tornerà a lavorare con la cantante salentina dopo l’esperienza di Amici.

Impostazioni privacy