Emma a L’Intervista: ‘Il cancro mi fa ancora paura’

[aptica-gallery id=”99910″]

Ha raccontato se stessa come mai aveva fatto prima: Emma a L’Intervista di Maurizio Costanzo ha messo al bando la sua naturale riservatezza (se non per alcuni delicati argomenti) parlando a ruota libera degli aspetti più nascosti e intimi della sua vita, che com’è noto le ha riservato tante soddisfazioni dal punto di vista professionale ma anche qualche avversità nella sfera privata. Sapientemente ‘accompagnata’ da Costanzo, l’indiscusso re dei talk della TV italiana (se non altro perché li ha inventati lui quarant’anni fa), ha rivissuto i suoi primi 32 anni tra momenti di commozione e altri di amarezza, ricordando che l’importante è guardare sempre avanti rimanendo veri.

Emma a L’Intervista ha parlato un po’ di tutto: dall’infanzia, segnata dallo splendido rapporto con sua nonna Uccia, alla lunghissima gavetta prima di trovare il successo ad Amici (‘Ho fatto tantissimi lavori: commessa, baby sitter, magazziniera’), fino a questioni più intime come la famiglia, l’amore, le relazioni finite male, la malattia e il desiderio di maternità.

EMMA LITIGA SU TWITTER: ‘I FAN NON HANNO SEMPRE RAGIONE’

‘Provo un grande desiderio, sento che istintivamente sarei portata a essere una mamma e mi piacerebbe molto essere chiamata così, ma nell’immediato non c’è ancora nulla‘, ha spiegato Emma a Maurizio Costanzo, ‘Non vivo con la fissa di rimanere incinta, un bambino prima o poi arriverà e spero di farlo con un compagno che amo e stimo. Detto questo, non sono contraria alle donne che cercano la maternità senza avere per forza un partner, ognuno deve poter vivere la propria vita come desidera’.

Emma dunque vorrebbe avere un figlio con un compagno che ama e stima, ma questa persona al momento non c’è: ‘Sì, è… chiuso per ferie! È da un po’ che sono da sola, sto bene così anche se a volte vorrei tornare a casa e condividere le emozioni con qualcuno’.

EMMA: ‘VOGLIO UN FIDANZATO INTELLIGENTE E RISOLUTO’

Eppure gli uomini, anche famosi (Stefano De Martino, Marco Bocci, Fabio Borriello), in passato non le sono mancati, ma non si può dire che finora sia stata molto fortunata: ‘Anch’io, come tutti, ho avuto delle relazioni che finiscono. Con Stefano non ci vediamo, io ho la mia vita, lui la sua. Sulla fine della nostra storia dico che sono cose mie, le ho sempre tenute per me. Con Marco Bocci, invece, ho un rapporto meraviglioso: mi ha presentato sua moglie Laura Chiatti, siamo diventate amiche e ho avuto il piacere di conoscere i loro figli. Quando resta la stima, certe cose succedono’.

Emma cerca l’amore ma il matrimonio non sembra interessarle: ‘Non credo che l’amore debba essere per forza legato alle nozze. Mi piacciono i matrimoni, ci vado sempre volentieri, ma preferirei amare tutta la vita senza doverlo necessariamente promettere, perché se un giorno dovessi scoprire che non c’è più amore non avrebbe senso restare insieme’.

EMMA VS. SELVAGGIA LUCARELLI: BOTTA E RISPOSTA SUI SOCIAL

Infine la malattia, il cancro all’utero e alle ovaie per il quale ha subito due operazioni, nel 2009 e nel 2014: ‘È una cosa che ho vinto, ma che mi ha fatto tanto male e che mi fa ancora paura. Per questo non mi piace ricordarlo, ne parlo solo per fare arrivare l’importante messaggio della prevenzione, che è fondamentale e va fatta sempre’.

Impostazioni privacy