Emis Killa, Che abbia vinto o no: nuovo singolo per il film di Aldo, Giovanni e Giacomo

[fotogallery id=”633″]

Dopo aver dominato l’estate con il tormentone mondiale Maracanà, torna Emis Killa con Che Abbia Vinto o No, il nuovo singolo inedito per la colonna sonora del film di Aldo, Giovanni e Giacomo che si intitola ‘Il ricco, il povero e il maggiordomo‘, in uscita nele sale il prossimo 11 dicembre.

Che Abbia Vinto o No, in radio dal 18 novembre 2014, è stata prodotta dai 2nd Roof e vede la partecipazione di Antonella Lo Coco, la finalista della quinta edizione di X Factor. Emis Killa ha presentato il brano spiegando che si tratta di un classico esempio di voce maschile e voce femminile che si fondono bene assieme: ‘Sono molto contento del risultato‘, ha aggiunto il rapper, ‘non conoscevo Antonella personalmente ma è stato piacevole collaborare con lei‘.

Dal canto suo Antonella Lo Coco, che recentemente ha pubblicato il singolo Optional ed è in lizza per partecipare al Festival di Sanremo 2015 di Carlo Conti, ha dichiarato di essere molto fiera di questa collaborazione, alla quale ha cominciato a pensare l’estate scorsa dopo aver assistito a un concerto di Emis Killa: ‘Dopo lo show sono entrata in contatto con il suo staff perché desideravo fortemente lavorare con lui‘, ha spiegato Antonella, ‘Penso che il rap sia la versione moderna della canzone d’autore e che i rapper siano i nuovi cantautori. Emis Killa è uno dei pochi a meritarsi questo nome: quello che dice è di profondo spessore. Il singolo Che Abbia Vinto o No nasce appositamente per il film: ciascuno di noi ha scritto il proprio pezzo indipendentemente dall’altro; anche se distanti, si è creato un forte feeling: appena ho sentito la sua parte ho trovato immediatamente l’ispirazione per scrivere la mia, insieme a Valerio Carboni‘.

Dal 18 novembre la ascolteremo in radio e poi dall’11 dicembre la sentiremo anche in ‘Il ricco, il povero e il maggiordomo‘, il nuovo film di e con Aldo, Giovanni e Giacomo che giunge a tre anni di distanza dal precedente ‘La banda dei Babbi Natale‘ e addirittura a dodici anni dalla loro ultima prova come registi, ‘La leggenda di Al, John e Jack‘. Il film, a cui partecipano anche Giuliana Lojodice, Francesca Neri, Sara D’Amario, Massimo Popolizio e Rosalia Porcaro, è volutamente ispirato al celebre Una Poltrona per Due con Eddie Murphy e Dan Aykroyd, pellicola cult degli anni ’80.

Impostazioni privacy