Emanuele Filiberto, lacrime in casa Savoia: il tristissimo addio commuove tutti

Il membro di Casa Savoia, principe Emanuele Filiberto, si è sentito in dovere di commentare in prima persona una pagina molto commovente della storia. Vediamo cosa è successo.

Emanuele Filiberto
Emanuele Filiberto – nanopress.it

Il pubblico ha imparato a conoscere Emanuele Filiberto per le sue numerose partecipazioni televisive.

Emanuele Filiberto ammalato

La monarchia, si sa, in Italia non ha più valore eppure, Emanuele Filiberto, si è fatto strada nel cuore degli italiani grazie alle sue partecipazioni televisive. In molti lo ricorderanno cantante al Festival di Sanremo, altri ballerino a Ballando con le stelle, i più giovani, invece, come giudice del serale di Amici.

Sposato con l’attrice Clotilde Courau, vive con lei e le loro due figlie nel Principato di Monaco ma scappa in Italia ogni volta che può, non soltanto per i suoi impegni televisivi. In questi giorni, è tornato sotto i riflettori, per aver contratto il covid per la seconda volta, nonostante come lui stesso ha detto, si sia vaccinato tre volte.

Emanuele Filiberto
Emanuele Filiberto – nanopress.it

Lo struggente addio

Stavolta la malattia lo ha colpito in modo poco grave, con qualche sintomo lieve come, ad esempio, qualche decimo di febbre. La cosa più triste per lui non è stata la malattia quanto non essere potuto andare ai funerali della Regina Elisabetta II che si sono svolti nell’Abbazia di Wesminster lo scorso lunedì 19 settembre.

Basti pensare che Emanuele Filiberto ha fatto un nuovo tampone di controllo alle 11 di domenica e ha mantenuto la prenotazione aerea per Londra, per un volo che sarebbe dovuto partire al pomeriggio di quel giorno. Purtroppo, però, il tampone gli ha dato esito ancora positivo e quindi è dovuto rimanere a casa.

Ciò non lo ha esonerato di dire la sua circa i funerali della sovrana. Tra l’altro, Emanuele Filiberto ha affermato di sentirsi molto vicino a Carlo III tanto da avergli scritto una lettera di supporto in questo momento complesso per lui.

Emanuele Filiberto e la famiglia
Emanuele Filiberto e la famiglia – nanopress.it

Ritornando alle celebrazioni per la morte della Regina, il Savoia ha affermato che si è trattato di un evento che ha rimarcato l’importanza della monarchia per il mondo. In particolare, ha rivelato quanto il popolo inglese fosse grande proprio grazie anche al ruolo che ha avuto Elisabetta II. Egli ha affermato:

“La stessa regina aveva organizzato e messo a punto il suo funerale è il più bel ringraziamento che lei ha potuto dare agli inglesi, che a loro volta hanno potuto ringraziarla e dirle ‘arrivederci’. E’ stato il suo ultimo gesto di quella devozione, che per tutta la vita ha mostrato verso il suo popolo”.

Quanto al prossimo volo per Londra, sicuramente avrà un appuntamento per un altro grande momento storico: l’incoronazione di Re Carlo.

Impostazioni privacy