Emanuela Grimalda mamma: è nato Giaime, il primo figlio

[fotogallery id=”6609″]

Ha partorito qualche mese fa, lo scorso 8 luglio 2016, ma l’attrice Emanuela Grimalda, diventata mamma di Giaime, il primo figlio, commenta solo ora la news di lei incinta a 51 anni. Lo fa in un’intervista, tra la gioia di chi diventa genitore e l’incredulità di chi ha la sua età ma non per questo deve rinunciare al desiderio di metter su famiglia. Archiviata da oltre 10 anni la storia d’amore con l’attore Stefano Accorsi, l’ultimo ‘lui’ di Emanuela Grimalda, l’indimenticata Ave Battiston nella fiction di Rai1 Un medico in famiglia, è un non-vip, marito e centro della sua vita privata.

A parlare della gravidanza, portata avanti all’età di 50 anni, è stata la stessa Emanuela Grimalda, in un’intervista rilasciata a Vanity Fair: ‘Oggi – spiega alla rivista da neo-mamma – la mia vita è più piena’, sempre di corsa tra un pannolino da cambiare e una poppata da preparare.

Per il momento l’attrice sembra farcela da sola, anche perché il marito la aiuta e non ha quindi bisogno di tate o di parenti per prendersi cura di Giaime, il bambino primogenito nato dalla storia d’amore con l’uomo con il quale è sposata.

Mamma, certo, ma non per questo il set viene messo da parte: ‘Per il momento – spiega infatti Emanuela Grimalda – Giaime è venuto sempre con me, prima sul set e ora in teatro. Poi vedremo, mi organizzerò man mano. Mi diverto con lui, è molto simpatico’. Così ha fatto sapere a Vanity Fair.

E chissà che portare Giaime sul set sin da quando è così piccolo non possa trasmettere anche al figlio l’attitudine per il mondo dello spettacolo. Se prendesse dalla mamma, di sicuro sarebbe sempre operativo, a giudicare dagli attuali impegni dell’attrice.

Il motivo? Emanuela Grimalda attualmente è a teatro grazie allo spettacolo Le Difettose, che parla proprio di donne che decidono o che non posso avere figli, e nei cinema con Assolo, il film di Laura Morante, dalla trama in un certo senso complementare, visto che la pellicola ben racconta i sentimenti delle donne una volta superati gli ‘anta’.

Del resto, quello di Emanuela Grimaldi incinta a 50 anni non è certo il primo caso. In Italia, come all’Estero, altre donne dello spettacolo hanno visto arrivare ‘tardi’ un bambino nella propria vita.

E’ anche il caso dell’imitatrice Emanuela Aureli, che ha avuto il piccolo Giulio una volta superati i 40 anni, e dell’attrice internazionale Jennifer Lason Leigh, icona del cinema anni ’90 e ora candidata all’Oscar per il nuovo film di Quentin Tarantino, diventata mamma cinque anni fa, all’età di 48 anni.

Impostazioni privacy