Emanuela Aureli: matrimonio in chiesa con Sergio Folco tra tanti amici e ospiti Vip

[galleria id=”7165″]

Domenica 29 maggio 2016 è stato il gran giorno del matrimonio tra Emanuela Aureli e Sergio Folco. I due si erano già uniti col rito civile lo scorso mese di novembre a Rocca d’Arce, vicino Frosinone, poche settimane prima che l’imitatrice romana mettesse al mondo il suo primo figlio, Giulio, nato il 3 dicembre. Ma già in quell’occasione la Aureli aveva precisato che il matrimonio in comune era solo l’antipasto e che appena possibile lei e suo marito avrebbero organizzato una bella cerimonia religiosa, e così è stato: ‘Già sogno la cerimonia in chiesa, con Giulio che starà tra me e mio marito‘, aveva dichiarato Emanuela Aureli, ‘Sarà bellissimo, posso già vederlo, con tutti i nostri amici che in Comune non c’erano’.

In effetti Emanuela Aureli e Sergio Folco si erano sposati civilmente senza dirlo praticamente a nessuno, se non a pochi parenti e ai testimoni: ‘Volevamo che al momento della nascita Giulio trovasse il suo papà e la sua mamma già sposati, soprattutto per facilitare le procedure burocratiche come il riconoscimento, il cognome e altro (all’epoca le Unioni Civili non erano ancora diventate legge, ndr). Per questo abbiamo organizzato tutto in fretta e per pochi intimi, ma i nostri amici li inviteremo al matrimonio religioso in chiesa’.

Le nozze Aureli-Folco si sono svolte a Roma, nella Basilica dei Santi Pietro e Paolo, tra tanti amici e ospiti vip (c’erano, tra gli altri, Carlo Conti, Luisa Corna, Patrizia Pellegrino, Milena Miconi, Rita Forte e Serena Autieri). La cerimonia è stata semplice, all’insegna della tradizione, ma anche molto festosa. Il ricevimento si è tenuto invece al Castello della Spizzichina, nella campagna romana.

I telespettatori hanno potuto sbirciare il matrimonio tra Emanuela Aureli e Sergio Folco grazie alle telecamere di Domenica Live, che hanno documentato buona parte della cerimonia. La stessa imitatrice, che ha lavorato come coach nelle ultime edizioni di Tale e Quale Show, ha riferito in diretta alla sua grande amica Barbara D’Urso le sue prime impressioni da ‘sposata’: ‘Ho pianto dall’ingresso in chiesa fino all’altare, specie quando ho visto Sergio e Giulio. Tutte le sere io e mio marito ringraziamo il Signore perché ci ha mandato un bambino bellissimo. Le nozze vissute con il mio compagno di vita e con mio figlio sono incredibili, questo è il giorno più bello della mia vita e ringrazio tutti coloro che sono venuti, i parenti, i colleghi e gli amici’. Dal canto suo Sergio Folco ha detto scherzosamente di essersi meravigliato per la puntualità di Emanuela (‘Non è arrivata in ritardo come tutte le spose, è stata molto precisa’) e che non si aspettava che l’abito da sposa di sua moglie fosse così bello.

Impostazioni privacy