Elon Musk dichiarato non colpevole per l’accusa di frode su Tesla

L’imprenditore miliardario Elon Musk è stato assolto dall’accusa di frode, consistente nella diffusione di alcune informazioni false su Tesla. L’imprenditore aveva scritto su Twitter di voler ritirare Tesla dalla borsa, cambiando idea poco dopo.

Elon Musk
Elon Musk – Nanopress.it

Contro Musk è stata avviata una class action da parte degli azionisti di Tesla, per un risarcimento di 72 miliardi di dollari. Secondo la SEC, l’annuncio era stato falso è fuorviante.

Elon Musk assolto dall’accusa di frode per Tesla

L’imprenditore miliardario degli Stati Uniti, Elon Musk è stato ufficialmente dichiarato non colpevole riguardo le accuso di frode su una questione della Tesla.

La class action è stata intentata nel 2018 da un gruppo di azionisti di Tesla attraverso la SEC, ossia l’ente federale statunitense che ha il compito di vigilare sul funzionamento della borsa. 

Nell’agosto 2018, Musk, il fondatore e amministratore delegato di Tesla, annunciò attraverso un post Twitter di voler ritirare Tesla dalla borsa, cambiando poi idea qualche giorno dopo ed eliminando il post.

Elon Musk
Elon Musk – Nanopress.it

Secondo le accuse l’annuncio pubblicato dal miliardario era stato “falso e fuorviante”, provocando una “confusione significativa in borsa e sulle azioni di Tesla, e danneggiando gli investitori”.

Gli investitori che hanno intentato la class action chiedevano un risarcimento di circa 72 miliardi di dollari.

Ora il tribunale ha scagionato Elon Musk dall’accusa di frode. Durante il processo l’uomo ha spiegato che il tweet è stato fatto perché pensava di avere un accordo verbale con il fondo sovrano saudita.

“Solo perché scrivo qualcosa su un tweet, non vuol dire che le persone ci credano o agiscono di conseguenza”.

Ha affermato il fondatore di Tesla.

Il prossimo progetto del fondatore di Tesla

Elon Musk, uno degli uomini più ricchi al mondo, si è posto come obiettivo quello di colonizzare Marte. Secondo l’imprenditore entro il 2029 l’uomo sarà sbarcato sul pianeta rosso.

Lo scopo di SpaceX, la compagnia missilistica co fondata da Musck, è quello di inviare delle navicelle con equipaggio su Marte,  per realizzare l’obiettivo finale di colonizzare il pianeta.

A tal proposito Bill Gates si è affermato contrario a questo ambizioso obiettivo. Ritenendo che fosse più produttivo e giusto acquistare vaccini, salvando vite umane, piuttosto che esplorare un pianeta come Marte.

Impostazioni privacy