Elodie, Un’Altra Vita: l’album d’esordio della rivelazione di Amici 15

[galleria id=”7617″]

In attesa di sapere se vincerà Amici 15 (molti dicono di sì), Elodie con Un’Altra Vita, l’album d’esordio che contiene il singolo omonimo scritto da Fabrizio Moro, farà presto il suo debutto sulla scena discografica e non sarà a nostro parere un debutto qualsiasi, visto che la ragazza romana, ma residente a Lecce, ha mostrato fin dalle prime battute del programma della De Filippi la giusta maturità artistica che le ha permesso di guadagnare l’attenzione degli addetti ai lavori e l’affetto di numerosissimi fan (su Facebook la seguono in oltre 50 mila mentre su Instagram sono addirittura 333 mila).

Il 20 maggio 2016 uscirà dunque Un’Altra Vita (etichetta Universal Music), il primo album di Elodie Di Patrizi, la ragazza dai capelli fucsia che ha stregato il pubblico di Amici 15. Il disco, prodotto da Luca Mattioni ed Emma Marrone, sarà preordinabile già dal 13 maggio a un prezzo speciale. Il pre-order consentirà di ricevere istantaneamente la title track del cd.

Ecco la tracklist completa di Un’Altra Vita di Elodie:

1. Un’Altra Vita
2. Giorni Spensierati
3. Due Anime Perse
4. L’Imperfezione Della Vita
5. Amore Avrai
6. Una Strada Infinita
7. La Bellezza Del Mondo
8. Tutto Questo.

Come dicevamo all’inizio, Elodie Di Patrizi è nata a Roma nel 1990 ma risiede a Lecce da ormai cinque anni. Nel talent show Amici 15 fa parte della squadra Bianca capitanata da Elisa ed Emma. Elodie aveva già provato in passato la carta dei talent partecipando ai casting dell’edizione 2009 di X Factor, venendo però bocciata da Simona Ventura. Smaltita la delusione si è rimessa in gioco con molta cocciutaggine, facendo tanta gavetta sia come cantante che come vocalist. Prima di approdare ad Amici era apparsa nel video musicale di Beautiful Disaster, il successo dello scorso anno targato Mika e Fedez.

Nella scuola di Maria De Filippi si è fatta notare non solo per il particolarissimo colore dei capelli, ma anche per il suo interessante percorso di crescita, soprattutto a livello emotivo. Inizialmente, infatti, Elodie era molto insicura al punto da confessare ai suoi insegnanti di non sentirsi una cantante, ma una passata lì per caso. Successivamente, con molta bravura e impegno, ha saputo superare questo limite e i risultati si sono visti di puntata in puntata. Certo, un po’ di emotività è ancora rimasta e si vede dal fatto che si commuove facilmente, ma per il resto ha imparato ad affrontare il palco con buona personalità.

Merito, probabilmente, anche dell’amore di Lele Esposito, il suo compagno di team con cui si è fidanzata, alimentando il gossip all’interno del programma. Per il momento le cose tra i due funzionano a meraviglia, resta però da vedere cosa succederà se e quando si dovranno affrontare l’uno contro l’altra: Elodie e Luca, infatti, non sono soltanto fidanzati ma anche potenziali avversari per la vittoria finale

elodie un altra vita

Impostazioni privacy