Elodie: ‘Emma? È giunto il momento di fare le cose a modo mio’

Elodie Emma

È ormai qualche mese che il rapporto artistico tra Elodie ed Emma, nato durante Amici 2016, si è interrotto, causando un certo disorientamento tra i fan della cantante romana dai capelli rosa, che per la maggior parte sono pure seguaci di Emma. È accaduto all’indomani del Festival di Sanremo di quest’anno, a cui Elodie ha partecipato con il bel brano Tutta Colpa Mia, scritto tra gli altri proprio dalla Marrone (con Oscar Angiuli, Giovanni Pollex e Francesco Cianciola), e adesso finalmente la 27enne artista ha svuotato il sacco raccontando il perché e il per come di questa ‘separazione’.

‘Siamo andate d’accordo, tra di noi c’è sempre stato un rapporto molto sincero’, ha spiegato Elodie Di Patrizi a margine della sua partecipazione al Collisioni Festival 2017, in un’intervista riportata da Vanity Fair, ‘Ma dopo il Festival ho capito che forse era il momento di fare le cose a modo mio. Quando hai una persona molto forte accanto è difficile dire la propria, ma non perché le altre persone non te ne diano la possibilità’.

[npleggi id=”126713″ testo=”Elodie, tra genitori divorziati e problemi economici, ‘Non ho avuto una vita facile'”]

In altre parole tra Elodie ed Emma non è accaduto nulla di clamoroso: semplicemente l’ex allieva della squadra bianca di Amici ha ritenuto di poter continuare il suo percorso artistico in autonomia, pur ringraziando Emma Marrone per tutto quello che ha fatto per lei: ‘A febbraio ho pensato che potevo volare con le mie ali’, ha precisato la fidanzata di Lele Esposito, ‘Ci ho messo due settimane per arrivare a questa decisione, mi sono sentita in colpa perché, quando una persona come Emma ti dà tanto, pensi che ti stai comportando male o che sei ingrata, ma è giusto che le persone siano libere, che ragionino con la propria testa e facciano la loro strada. Poi i rapporti, quando sono sinceri, rimangono sinceri’.

[galleria id=”7617″]

Elodie ha raccontato inoltre quanto sia stata importante Emma all’inizio del suo cammino, subito dopo la conclusione di Amici: ‘All’epoca avevo bisogno di lei perché io sono sempre stata molto dura, ma in quel momento ero abbastanza morbida e volubile, quindi una persona che mi dicesse cosa fare mi serviva. Nella mia vita ho conosciuto poche persone tenaci come Emma: quando lei crede fortemente in qualcosa, ci arriva sempre. Io sono molto più realista, forse guardo tutto in modo un po’ troppo pessimista’.

[npleggi id=”125897″ testo=”Elodie, l’album d’esordio è Un’Altra Vita”]

Adesso è presto per dire se Elodie Di Patrizi abbia fatto la scelta giusta scegliendo di ‘staccarsi’ professionalmente da Emma. Ma, come si dice in questi casi, se bisogna sbagliare è meglio farlo con la propria testa che con quella degli altri. E non è affatto detto che Elodie si stia sbagliando…

Impostazioni privacy