Elisabetta Gregoraci a Verissimo: ‘La mia famiglia sterminata dal cancro’

[aptica-gallery id=”101479″]

Ospite a Verissimo sabato 8 ottobre 2016, Elisabetta Gregoraci in una intervista rilasciata a Mediaset racconta in lacrime di come la sua famiglia sia stata ”sterminata dal cancro”; a partire dalla madre Melina, ammalatasi – e poi purtroppo morta di tumore al seno dopo circa 15 anni – quando Gregoraci era nel pieno della sua adolescenza: un momento, si sa, non certo facile per ognuno.

Un vero e proprio trauma, quello accaduto a Elisabetta Gregoraci, che a Verissimo ne ha parlato sia con realismo che con grande dispiacere. In particolare, la conduttrice RAI, moglie di Flavio Briatore e madre anche lei, in studio da Silvia Toffanin si è lasciata andare a dichiarazioni commoventi circa la scomparsa di parte della sua famiglia.

Infatti, in TV Gregoraci ha detto:

La mia famiglia è stata sterminata dal cancro. Ho perso la mamma molto giovane. Mia madre aveva 37 anni quando si è ammalata la prima volta. Io ho 36 anni e ci pensi tantissimo a queste cose qui. Mia nonna, mia nonna, mio cugino: tutta la mia famiglia, tutte le persone accanto a me sono state sterminate da questa malattia”.

Poi, il pubblico che ha guardato la trasmissione da casa ha avuto modo di ascoltare il ricordo di mamma Melina Francavilla, fatto a Verissimo dalla stessa Elisabetta Gregoraci:

”Chi mi ha detto che sarebbe morta? I medici sono bravissimi, però nel mio caso l’impatto con quel medico non è stato bellissimo: eravamo in un corridoio, lui mi ha fermato e mi ha detto ‘saluta la tua mamma, perché non la vedrai più”’.

Gregoraci piange a Verissimo 2016

Quindi, Gregoraci ha aggiunto: ”Questo shock ce l’ho con me e me lo porto avanti, come purtroppo tante fasi della malattia di mia mamma. In prima persona ero sempre lì con mia sorella. Ho vissuto delle fasi della vita che ti toccano, che ti colpiscono. In quel momento hai la forza di farle, però poi rimangono sempre con te. Ieri sera ho abbracciato mio figlio e ho detto ”la tua mamma resterà sempre con te, non ti preoccupare, ti proteggerò sempre”. Speri sia così, perché poi nel mio caso…Le mamme dovrebbero essere immortali e purtroppo non lo sono”, ha detto.

Momenti difficili che Elisabetta Gregoraci prova a superare ancora oggi con la Fede, tra ”momenti in cui ti senti sola” e altri ”in cui devi essere forte davanti a tutti, anche davanti a tuo figlio”, che ”non ti può vedere triste, nervosa, che sei giù”.”La Fede – ha infatti precisato – mi ha aiutata a superare tante cose” e ora ”sono felice”.

Un problema, quello del cancro, che a quanto pare ha colpito anche suo marito: l’imprenditore Flavio Briatore, che grazie a Dio ”è stato più fortunato: non ha dovuto fare nessun calvario, né chemioterapia, né radio. Ha subito l’operazione e poi è finita lì”, ha chiarito Gregoraci, sgombrando subito il campo dalle dicerie da gossip su un tema così delicato come la salute di una persona.

Gregoraci, la foto della madre mostrata a Verissimo 2016

Infine, in qualità di testimonial, ha rivolto un appello a uomini e donne che rischiano ogni giorno:

”Faccio tantissimi controlli, proprio perché mia madre si è ammalata molto giovane. Anche se poi è ereditario del 18%, dicono, comunque è importante, avendo avuto purtroppo la famiglia dimezzata, io comunque mi sottopongo a questi controlli. La prevenzione è importante. Bisogna andare a fare i controlli, perché possono essere presi in tempo e ci si può salvare”.

Impostazioni privacy