Elio lascia X Factor, non sarà più giudice: ‘Sono stanco’

[galleria id=”6881″]

Elio lascia X Factor. Il cantante di Elio e Le Storie Tese ha annunciato che non sarà più giudice del talent di Sky durante la diretta radiofonica del programma Deejay Chiama Italia, in onda su Radio Deejay e condotto da Linus e Nicolas Savino. Elio, amico del conduttore della trasmissione, ha approfittato dell’ospitata per dare la notizia del suo addio al ruolo di giudice di X Factor.

L’annuncio dell’addio di Elio a X Factor, dove non sarà più giudice dei talenti canterini della prossima edizione del 2016, è arrivato come il classico fulmine a ciel sereno: dopo l’abbandono di Mika e quello ormai quasi certo di Skin, la giuria di X Factor perde un altro dei suoi nomi più noti, colui che ha portato al successo quel Giosada vincitore dell’ultima edizione.

Le parole di Elio hanno dato la reale prova del suo addio: le motivazioni, a quanto pare, sono molto varie. ‘Sono un po’ stanco, un po’ perché manca Mika, un po’ perché si stava un po’ trasformando in una formula…. non è una passeggiata fare X Factor. Ci si fa un mazzo così. Ci vuole una grande alchimia tra i giudici’, ha spiegato ai microfoni di Radio Deejay il cantante di Elio e Le Storie Tese, che hanno partecipato all’ultimo Sanremo 2016 con Vincere l’odio.

La spiegazione di Elio e dell’addio al ruolo di giudice di X Factor è proseguita proprio col discorso del gruppo musicale, col quale ha cominciato il tour promozionale del nuovo album: ‘Visto che non mi fermo da due anni e che ho delle cose da fare con il gruppo, penso che sia meglio per tutti: per me, per il gruppo, per il pubblico’ ha spiegato, aggiungendo che non sa se continuerà a lavorare con X Factor: ‘L’unica cosa che ho davvero programmato è il tour che sto facendo con il gruppo’.

X Factor perde dunque uno dei suoi protagonisti principali, lasciando come unico pilastro della giuria dei coach il riconfermato Fedez, trionfatore della penultima edizione dove lanciò Lorenzo Fragola: con l’addio di Elio e Mika già assodato e quello di Skin in attesa di conferma, vista la sua debolezza come coach, il talent di Sky si ritrova con una squadra di giudici quasi completamente da riformare.

Elio ha anche detto che, con tutta probabilità, i nuovi nomi della giuria di X Factor verranno annunciati il prossimo 15 maggio. Le indiscrezioni delle ultime settimane danno come probabili coach Natalie Imbruglia e soprattutto Gianna Nannini, ma in ogni caso ne mancherebbe ancora uno, a meno che non si ritorni all’originaria giuria a tre. I provini di X Factor sono già cominciati.

Impostazioni privacy