Elezioni Ucraina 2014: Darth Vader scende in campo a Kiev

[videoplatform code=”1400853601659537f5461a1066″]

Darth Vader si è candidato a sindaco di Kiev, in Ucraina. Il leader del Partito di Internet ucraino durante la campagna elettorale è sceso per le strade insieme con altri candidati vestiti da personaggi di Star Wars. Mentre l’Ucraina è sull’orlo della guerra civile, un certo Darth Nikolaevich Vader corre per la poltrona di presidente. Ma già a primavera aveva provato a diventare sindaco di Kiev. Lo slogan dello spot elettorale che circolava nei giorni di pre-voto è: ‘Questa è la nostra cittá. In eterno‘. Le elezioni nel Paese sono previste per il 26 ottobre.

Darth Vader mira ad essere leader in Ucraina insieme al suo Partito di Internet.

Questo controverso candidato, affiancato dalle sue fedeli truppe d’assalto, si è impegnato a diventare presidente dell’Ucraina.

Durante la campagna elettorale a Kiev, prima delle elezioni parlamentari di domenica 26 ottobre 2014, Vader si è spostato in tutta la città su un furgoncino soppalcato.

Fermandosi con il mezzo ben attrezzato, si è affacciato sul tettuccio per presentare il suo programma politico ai suoi concittadini.

[fotogallery id=”3983″]

I punti cruciali delle proposte di Dart Fener e del partito di Internet riguardano la promozione dell’e-government e l’aumento della trasparenza finanziaria.

Voglio diventare il presidente, ed è quello che importa. Il mio primo passo sarà l’informatizzazione di tutta l’Ucraina. Il che significa che tutti i deputati della Verkhovna Rada verranno automaticamente e immediatamente cacciati fuori… non abbiamo bisogno di loro. Ci hanno dimostrato la loro inutilità e la mancanza di buone maniere‘.

Quello che vogliono i candidati del partito di Internet è creare un governo elettronico in Ucraina e la transizione ai media digitali. Tra i loro traguardi c’è di offrire corsi di informatica gratuiti a tutti i cittadini.

Ma Dart non è nuovo alla politica. Il Partito ucraino di Internet è stato registrato nel 2010, e il candidato Vader, insieme agli altri iscritti, ha legalmente cambiato il suo nome di battesimo per prendere quelli dei personaggi del film di George Lucas: quindi ci sono anche Yoda, Chewbecca a Palpatine.

Tuttavia Vader affronta gravi sfide legali per la sua candidatura. Nel mese di marzo, infatti, aveva già annunciato di volersi mettere in corsa per la presidenza, ma la sua offerta è stata respinta dalla commissione elettorale.

Impostazioni privacy