Elezioni Roma 2016, Alfio Marchini presenta la giunta

Roma, Comunali 2016: Alfio Marchini presenta la sua lista


Alfio Marchini ha pronta la giunta in caso di vittoria alle elezioni comunali di Roma. Il candidato sindaco appoggiato dalla Lista Marchini e da Silvio Berlusconi, l’ha presentata in Campidoglio: “Questa squadra di fuoriclasse servirà a dare subito risposte precise e puntuali ai cittadini”. Accanto a lui, tra gli altri, l’ex Cavaliere e Guido Bertolaso.
LEGGI ANCHE: La lista dei consiglieri di Marchini

L’ex capo della Protezione Civile, all’inizio il candidato di Berlusconi che alla fine ha virato sull’imprenditore figlio di comunisti, avrà un ruolo importante. “Forte della sua esperienza come capo della protezione civile, coordinerà il gruppo di lavoro e sarà a capo di un’unità di crisi metropolitana – ha annunciato Marchini –. Bertolaso se non esistesse bisognerebbe inventarlo. Roma ha bisogno di persone che facciano cose e che sappiano risolvere problemi. Sarà l’uomo punto di riferimento tutto il giorno per tutte le emergenze”. Un attestato di stima ma anche un premio (di Berlusconi?) per essersi messo da parte in punta di piedi.

Marchini (qui il suo programma per Roma) ha quindi presentato la sua squadra. Nomi tra i quali usciranno gli eventuali assessori. Tra questi Manuela Di Centa. La campionessa di sci di fondo è quindi tra i candidati vip delle elezioni 2016.

Roma, Comunali 2016: Alfio Marchini presenta la sua lista

La squadra di Marchini
Ecco gli altri nomi: Alessandra Atripaldi, avvocato presso la Consob; Pier Luigi Bartolomei, preside della scuola di formazione professionale Elis e responsabile di una Ong che promuove programmi di cooperazione allo sviluppo; Cesare Greco, professore associato nel settore malattie cardiovascolari dell’università Sapienza di Roma; Francesco Karrer, architetto, ordinario di urbanistica alla Sapienza; Antonio Malaschini, ex segretario generale del Senato, Consigliere di Stato e sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento; Manuela Manenti, ingegnere civile, esperta di edilizia scolastica ed emergenziale; Ugo Marchetti, ex vicecomandante generale della Guardia di Finanza, dal primo dicembre 2015 consigliere della Corte dei conti; Agostino Miozzo, ex direttore generale per la Gestione delle crisi e il coordinamento operativo presso l’Unione europea Bruxelles (Eeas), si occupa dei dossier riguardanti i processi migratori nel Mediterraneo; Gianfranco Polillo, economista ed ex sottosegretario al Ministero dell’Economia e Finanza durante il governo Monti; Mary Prezioso, ordinario di Geografia economico-politica presso l’università di Roma Tor vergata, esperta di pianificazione sostenibile.

Impostazioni privacy