Elezioni Napoli, il programma elettorale di Gianni Lettieri

[galleria id=”7719″]

Di seguito il programma elettorale di Gianni Lettieri in sintesi. A Napoli ritorna la sfida tra Luigi De Magistris, oggi sindaco uscente, e Gianni Lettieri, imprenditore e candidato del centrodestra alla sua seconda campagna elettorale per la poltrona di primo cittadino. Al primo turno delle amministrative del 5 giugno è riuscito ad arrivare al 24%, ma l’ex magistrato ha chiuso al 42,8%. L’impresa è difficile ma non impossibile, anche grazie al supporto di Forza Italia e 12 liste civiche. “Io ho presentato un programma su dieci macropunti e uno per ogni quartiere. Ho mandato una lettera a 400mila napoletani e ho ricevuto le risposte. Da lì è partito il programma quartiere per quartiere con un processo democratico dal basso“, ha dichiarato a proposito del suo programma elettorale. Sul suo sito ufficiale ha pubblicato i dieci obiettivi per Napoli: vediamoli.

A NAPOLI BALLOTTAGGIO DE MAGISTRIS-LETTIERI

Tutti sotto un tetto
Possibilità di acquisto a condizioni vantaggiose di case di proprietà comunale da parte degli attuali inquilini. Piano casa per la costruzione di nuovi alloggi per anziani senza reddito e giovani coppie.

Soccorso alle imprese
Istituzione di una banca per il Microcredito a vocazione territoriale per la concessione di finanziamenti fino a 60mila euro ad artigiani, commercianti e start up giovanili.

Sbloccatraffico
Raddoppio del numero degli autobus dimezzando i tempi di attesa alla fermata. Nuovi autobus, nuovi piani parcheggi e ztl.

Più lavoro
48mila nuovi posti di lavoro in 36 mesi con la riqualificazione delle periferie, di Bagnoli, del Centro Storico, del Porto e di Napoli Est.

Napoli produce
Creazione di tre poli produttivi per insediare microimprese e artigiani.

Napoli365
Riqualificazione e riapertura teatri, musei, chiese e beni culturali. Recupero e valorizzazione del Centro Storico.

Liberi e sicuri
Istituzione di un corpo speciale di polizia locale composto da 300 agenti, con presidi 24 ore in ogni quartiere. Videosorveglianza su tutto il territorio e rafforzamento del piano Strade Sicure.

Facciamo sport
Piano straordinario per il recupero delle strutture sportive esistenti. Introduzione del Voucher del Campione, per consentire l’avvio allo sport agli under 14.

Aria pulita
Elettrificazione del porto e rinnovo del parco dei mezzi pubblici. Raccolta differenziata porta a porta, eliminazione dei cassonetti e realizzazione di tre impianti di compostaggio in tre anni.

Reddito sostegno sociale
Reddito di sostegno sociale ai capifamiglia over 50, residenti a Napoli che hanno perso il lavoro e terminato il periodo di mobilità. Previsti 600 euro netti al mese per 18 mesi, prorogabile di altri 18 mesi.

L’AVVERSARIO: IL PROGRAMMA DI LUIGI DE MAGISTRIS

Impostazioni privacy