Elezioni comunali Modena, Reggio Emilia, Forlì, Ferrara e Cesena 2014: tutti i candidati

Le elezioni comunali a Modena, Reggio Emilia, Forlì, Ferrara e Cesena 2014 si terranno il 25 maggio. I seggi resteranno aperti nella sola giornata di domenica e i cittadini potranno votare il loro sindaco contemporaneamente allo svolgimento delle Elezioni Europee 2014. Diverse sono le opzioni previste per queste votazioni. Gli elettori potranno scegliere di tracciare un segno sul simbolo del partito che preferiscono, possono decidere di votare per un candidato in particolare e per la lista a lui collegata oppure c’è l’opportunità del voto disgiunto: votare per un candidato in particolare e per una lista non collegata.

LEGGI LO SPECIALE SULLE AMMINISTRATIVE

Queste modalità di votazione si dimostrano molto importanti, perché riescono a porsi come un contributo sostanziale alla politica locale. Il territorio si apre così a nuove opportunità, nell’ambito delle quali la scelta del cittadino diventa essenziale. Vediamo tutti i candidati città per città.

Modena

[fotogallery id=”1191″]

A Modena sono state presentate 15 liste, che vanno a sostegno di diversi candidati sindaco. Il primo di essi è Vittorio Ballestrazzi, sostenuto da Modena Salute Ambiente.it. Poi abbiamo Stefano Bellei, con Prima i Modenesi. Marco Bortolotti è il candidato del Movimento 5 Stelle, Carlo Amedeo Giovanardi è quello del Nuovo Centrodestra – Giovanardi sindaco. Antonio Montanini per Cambiamodena – Montanini sindaco. Il Partito Democratico e i Moderati per Modena, insieme a SEL, PDCI – La sinistra per Modena e a Centro Democratico, Gian Carlo Muzzarelli. Flavio Costantino Mario Novara è il candidato di L’altra Modena – Sinistra in Comune; Giuseppe Pellacani per Forza Italia – Berlusconi per Modena e Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale e ancora Libertas PPD UdC. Infine abbiamo Adriana Querzè per Per me Modena – Adriana Querzè sindaco.

Reggio Emilia

[fotogallery id=”1193″]

A Reggio Emilia abbiamo i seguenti candidati sindaco: Ernesto D’Andrea (Città del Tricolore), Luca Vecchi (Svoltare, Italia dei Valori, Centro Democratico, I leoni di Reggio, SEL, 0522 Reggio chiama Matteo, PD), Francesco Fantuzzi (Un’altra Reggio). Nuovo Centrodestra, Fratelli d’Italia, Forza Italia e lista civica Donatella Prampolini schierano Donatella Prampolini, la Lega Nord Gianluca Vinci, il progetto Reggio e Grande Reggio Cinzia Rubertelli, il Movimento 5 Stelle Norberto Vaccari e Reggio Democratica e PDCI Antonio Casella.

Forlì

[fotogallery id=”1195″]

A Forlì abbiamo 10 candidati: Davide Drei con PD, A Sinistra con Drei, Con Drei per Forlì; Anna Rita Balzani con Forza Italia, FDI, Noi Forlivesi; Daniele Avolio con il Movimento 5 Stelle; Raffaella Pirini con Destinazione Forlì; Daniele Mezzacapo con la Lega Nord; Pino Perini con Insieme da Sinistra; Nicola Candido con Sinistra per Forlì; Andrea Pasini con Amare Forlì; Luigi Ascanio con Cambia Forlì e Paola Monaldi con il Movimento idea sociale.

Ferrara

[fotogallery id=”1199″]

A Ferrara in tutto sono state presentate 13 liste, per un totale di 8 candidati. Giuseppe Fornaro è sostenuto da Sinistra dei valori, Marica Felloni da Ferrara Futuro Insieme, Vittorio Anselmi da Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega Nord, Mario Zamorani da Un’altra Ferrara, Francesco Rendine da Giustizia Onore e Libertà, Francesco Fersini da Insieme in Comune, Ilaria Morghen dal Movimento 5 Stelle, Tiziano Tagliani da SEL, Ferrara Concreta, Centro Democratico e PD.

Cesena

[fotogallery id=”1201″]

A Cesena per le elezioni comunali abbiamo diversi candidati sindaco. Natascia Guiduzzi è appoggiata dal Movimento 5 Stelle, Matteo Micucci dalla lista Rialzati Cesena, Maria Grazia Zittignani da Comunisti Italiani, Vittorio Valletta da Cesena siamo noi, Luigi Di Placido dalla lista Liberaldemocratici per Cesena insieme a Progetto Liberale Cesena. Poi abbiamo Gilberto Zoffoli sostenuto da Forza Italia – Berlusconi per Cesena, Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, Nuovo Centrodestra, UdC e Partito Repubblicano Italiano. Il Centro-Sinistra schiera il sindaco uscente Paolo Lucchi, che è sostenuto da SEL, Rifondazione, Partito Comunista, Sinistra Europea, PD, Nuove Idee in Comune, PSI, Scelta Civica per l’Italia e Semplicemente Cesena. La Lega Nord appoggia Antonella Celletti.

Impostazioni privacy